Sono state vendute in pochi giorni le cinque edizioni speciali 25th Anniversary Edition dedicate alla Dodge Viper.
Sono state vendute in pochi giorni le cinque edizioni speciali 25th Anniversary Edition dedicate alla Dodge Viper.
Alcuni giorni fa Dodge aveva annunciato la fine della produzione della Viper entro la fine dell’anno, aggiungendo che il modello avrebbe lasciato gli appassionati con un gradito “regalo”, ovvero il lancio di cinque edizioni speciali a tiratura limitata chiamate 25th Anniversary Edition. Complessivamente, la produzione prevista sarà di 206 esemplari, tutti andati esauriti nel giro di poche ore.
Le Dodge Viper 25th Anniversary sono state infatti immediatamente prenotate dai fan e dai collezionisti, ben consapevoli del valore emotivo che queste vetture assumeranno una volta che il modello sarà uscito dal mercato. La Casa americana ha scelto di creare cinque versioni rappresentante ognuna un periodo storico del modello, così da ricalcare alcuni allestimenti proposti nel passato.
Il primo modello ad andare completamente esaurito è stato la Dodge Viper SCR 1:28 25th Anniversary Edition, i cui 28 esemplari sono stati venduti in appena quaranta minuti. Sono bastate due ore per far trovare un proprietario alle 31 Viper VoooDoo II Edition ACR, mentre in due giorni sono state esaurite le Viper Snakeskin Edition GTC e Viper Commemorative Edition ACR, versioni il cui volume di produzione previsto è di 25 e 100 unità rispettivamente. Sono serviti infine cinque giorni per vendere le 22 Viper Dealer Edition ACR.
Il successo di queste edizioni speciali celebrative ha convinto Dodge a proporre un’altra edizione, stavolta ancora più speciale. Dagli USA fanno sapere infatti che arriverà prossimamente la Dodge Vipver ACR Snakeskin, un altro pezzo da collezione sempre appartenente alla serie 25th Anniversary Edition e prodotto in 31 esemplari, tutti destinati ad essere venduti a tempo di record o quasi.