Gara bellissima, con un dominatore ma con tanti leoni in pista!
Gara bellissima, con un dominatore ma con tanti leoni in pista!
Ci sono tanti motivi per guardare con passione il Gran Premio di Silverstone, che assume negli anni una valenza storica unica, insieme ad altri pochi circuiti presenti nel Circus. Le Mercedes in qualifica hanno creato un distacco enorme con tutti gli avversari e comunque gli unici che sembrano poterla inseguire sono le Red Bull e le Ferrari. La sorpresa in questa edizione potrebbe essere però il tempo, che per ora è pessimo su Silverstone e si presenta come unica possibilità di arresto per il team tedesco Campione del Mondo.
Ultimo giro: vince Hamilton, secondo Rosberg, poi Verstappen, Ricciardo, Raikkonen, Perez, Hulkenberg, Sainz, Vettel e Kvyat.
Giro 50: intanto Verstappen torna nuovamente dietro Rosberg
Giro 48: Kimi passa Perez, invece Rosberg chiama i box per un problema al cambio e dal box lo aiutano! Rischio penalità!
Giro 46: Raikkonen sta attaccando Perez, quinto, per prendere qualche punto in più da portare a casa. Lewis intanto risponde con un giro veloce a Rosberg, che a sua volta fa segnare un intertempo pazzesco!
Giro 44: Rosberg gira molto più veloce di Hamilton, i due sono distaccati da 6 secondi.
Giro 42: 5 secondi di penalità a Vettel per aver forzato la manovra di sorpasso su Massa spingendolo fuori…ma il tedesco non lo ha fatto apposta…aveva perso il controllo della vettura!?!
Giro 39: gran sorpasso di Rosberg su Verstappen che lo passa all’esterno restituendo la manovra al pilota Red Bull.
Giro 38: Vettel intanto ha passato Massa.
Giro 36: Rosberg attacca più volte Verstappen e si lamenta per i continui cambi di direzione dell’olandese che si sposta più volte per difendersi.
Giro 33: Rosberg inizia a puntare Verstappen…o lo passa adesso e ha chance per vincere oppure non rischia.
Giro 31: Verstappen si arrabbia con i commissari…vuole le bandiere blu nei confronti dei doppiati e Rosberg si avvicina ancora di più!
Giro 30: Vettel passa Kvyat ed entra in zona punti con decima posizione.
Giro 28: lungo di Hamilton! Si avvicinano Verstappen e Rosberg.
Giro 25: Raikkonen ha perso una posizione per un lungo, Alonso anche va fuori in curva 1, dove tutti stanno avendo problemi. Rosberg e Verstappen adesso stanno andando a prendere Lewis Hamilton!
Giro 24: Rosberg inizia a tirare e vuole riprendersi la seconda posizione ai danni di Max Verstappen.
Giro 21: che attacco di Alonso! Attacca Massa mettendo anche due gomme sull’erba!!!
Giro 20: questa la classifica dei primi: Hamilton, Verstappen, Rosberg, Perez, Ricciardo, Raikkonen, Sainz, Hulkenberg, Massa.
Giro 18: adesso tutti entrano ai box, Vettel intanto fa il giro veloce, poi però si gira.
Giro 17: che sorpasso di Verstapppen all’esterno su Rosberg! Che sorpasso!!!! Intanto gomma bianca anche per Raikkonen.
Giro 17: Vettel rientra ai box e monta la gomma slik…intanto Verstappen inizia ad attaccare Rosberg!
Giro 16: Alonso attacca Hulkenberg e fa un traverso pazzesco!
Giro 15: Massa e Hulkenberg danno vita a un duello bellissimo, con il tedesco aggressivo e il brasiliano che si difende da vero maestro!
Giro 13: Verstappen sta prendendo Rosberg in seconda posizione, invece Hamilton martella giro dopo giro un ritmo pazzesco.
Giro 11: che battaglia tra Bottas, Hulkenberg e Alonso, mentre dietro Vettel aspetta che i tre combinino qualcosa e si tiene fuori dai guai.
Giro 11: la Ferrari al momento è sesta e dodicesima.
Giro 9: via la virtual safety car, si riparte! Chi prima è rimasto fuori ha trovato vantaggio in questa circostanza…intanto Hamilton vola.
Giro 8: ancora virtual safety car per un lungo della Manor Grand Prix di Wehrlein, che sulla pioggia non va poi così tanto forte.
Giro 6: via la safety…i primi 4 rimangono in pista, ma tutto il gruppo rientra ai box a cambiare gomme
Giro 5: i piloti si lamentano e non vogliono la safety car. Hanno difficoltà nel mandare in temepratura anche gli pneumatici.
PARTENZA: si parte in regime di safety car…ha piovuto fino a poco prima della partenza.