La Casa dei Quattro anelli parteciperà al Campionato di Formula E con un team ufficiale a partire dalla stagione 2017-18.
La Casa dei Quattro anelli parteciperà al Campionato di Formula E con un team ufficiale a partire dalla stagione 2017-18.
Tra i protagonisti attuali della Formula E, campionato che vede impegnate sofisticate monoposto elettriche, troviamo il team ABT Schaeffler in parnership con Audi. Ora però, la Casa dei Quattro anelli ha annunciato che a partire dalla stagione 2017-18 aumenterà il suo impegno in questa categoria partecipando con un suo team ufficiale sfruttando le strutture Audi Sport di Neuburg.
Questa importante decisione sottolinea la recente strategia della Casa tedesca orientata sempre più verso una mobilità ecosostenibile, anche se in chiave sportiva. La mobilità elettrica è uno dei punti chiave della nostra industria – ha dichiarato a Stefan Knirsch, membro del board of management Audi che ha aggiunto – intendiamo diventare il marchio leader nel segmento premium green. Nel 2025 un’Audi su quattro sarà elettrica e il primo modello sarà il Suv che uscirà nel 2018. Alla luce di questi piani, adattare i nostri programmi sportivi verso una piena partecipazione in un campionato per auto elettriche è una mossa logica”.
Attualmente i Costruttori internazionali impegnati nel Campionato di Formula E sono Renault, DS, Mahindra, mentre l’ultimo arrivate è la Casa inglese Jaguar.