La Polizia di New York ha scelto la Smart Fortwo per integrare il proprio parco veicoli in dotazione agli agenti in servizio.
La Polizia di New York ha scelto la Smart Fortwo per integrare il proprio parco veicoli in dotazione agli agenti in servizio.
Il New York Police Department (NYPD) viaggerà in Smart. Il dipartimento di polizia della metropoli americana ha scelto infatti la citycar tedesca per integrare il parco mezzo a disposizione degli agenti che comprende ben 9.000 veicoli.
La filiale americana di Smart ha già consegnato i primi 100 esemplari di Smart Fortwo al Dipartimento, mentre altri 150 pezzi sono già stati ordinati e arriveranno prossimamente per essere a disposizione del Support Services Bureau (SSB).
Le piccole Smart si presentano come validi sostituti dei motocicli a tre ruote impiegati dalla polizia newyorkese fino ad oggi. Rispetto a questi, le Fortwo garantiscono una maggiore comodità, con il vantaggio di poter disporre dell’aria condizionata che agevola il pattugliamento degli agenti soprattutto durante la stagione estiva.
Come tutte le auto di servizio, anche le Smart Fortwo della Polizia di New York vantano una livrea personalizzata con i colori bianco e blu che caratterizzano il Dipartimento, mentre tra le altre particolarità ci sono attrezzature specifiche come la radio per le comunicazioni e i lampeggianti rossi e blu sul tetto.