Succede di tutto, carambole e colpi di scena. Sepang è stata una gara bellissima!
Succede di tutto, carambole e colpi di scena. Sepang è stata una gara bellissima!
La Formula 1 giunge a Sepang, in Malesia e dopo qualifiche tirate con l’incognita del meteo, che anche oggi persiste, la gara promette spettacolo, con la lotta al vertice per il titolo piloti e tra quattro team per posizioni importanti nel campionato costruttori. Le monoposto si stanno schierando in griglia, i piloti alzano la concentrazione…ci siamo!
Giro 56: vince Ricciardo!!! Secondo Verstappen, terzo Rosberg, Ferrari quarta con Kimi, poi Bottas, Perez, Alonso, Hulkenberg, Button e Palmer, primo punto mondiale per lui in Formula 1.
Giro 53: Ricciardo intanto sembra amministrare su Verstappen.
Giro 52: Rosberg al momento è terzo, ma dal box lo avvisano che al massimo potrà spingere altri due giri, poi dovrà amministrare.
Giro 51: Raikkonen cerca di stare sotto i 10 secondi per tenersi il podio, Rosberg spinge; sarà un finale di gara pazzesco!!!
Giro 49: Verstappen adesso apre la lotta a Ricciardo!
Giro 44: si riparte! Rosberg si prende dieci secondi di penalità per il duro sorpasso su Kimi, intanto Ricciardo primo e Verstappen secondo.
Giro 42: succede di tutto!!! Gutierrez si perde una gomma anteriore sinistra! Safety car!
Giro 41: INCREDIBILE!!! ROMPE IL MOTORE HAMILTON!!!
Giro 40: lotta anche tra Ricciardo e Verstappen: i due se le stanno dando di santa ragione!
Giro 39: si apre la lotta tra Rosberg e Kimi…duro Rosberg su Raikkonen, che gli lascia lo spazio e Nico se lo prende tutto!!! Nico lo passa!
Giro 37: Kimi chiama i box e chiede di dargli tutta la potenza possibile per difendersi da Rosberg!
Giro 35: primo Hamilton, secondo Ricciardo, terzo Verstappen, quarto Kimi e quinto Rosberg, che si avvicina a Raikkonen. Sesto Button, poi Bottas, Perez, Alonso e Hulkenberg…i primi dieci.
Giro 33: Rosberg si ritrova sesto, Alonso attacca Sainz per la nona posizione, mentre Kimi rientra a sorpresa, monta gomma dura ed esce quinto davanti a Rosberg.
Giro 31: Rosberg ai box, monta gomma dura e arriverà fino alla fine.
Giro 30: fase delicata della gara: gruppo diviso in due, tra chi monta le dure e andrà fino alla fine e chi deciderà per uno stint finale più veloce.
Giro 28: Verstappen, primo, ai box. esce con gomma dura e si trova avanti a Kimi.
Giro 24: anche Ricciardo ai box, monta le gomme dure.
Giro 23: Kimi monta le dure e riesce quarto davanti a Rosberg, che intanto ha rimontato fino alla quinta posizione.
Giro 21: avanti si trova sempre Hamilton e Ricciardo. Parte la lotta tra Kimi e Verstappen, che lo attacca, ma dopo Kimi entra ai box.
Giro 19: Verstappen ha ormai preso Kimi al terzo posto.
Giro 15: Raikkonen è terzo, a 5 secondi da Hamilton primo e a due da Ricciardo, secondo. Dietro di loro però sta arrivando forte Verstappen.
Giro 14: dopo l’ennesima Safety car inizia il toto strategie. Nella strategia tra Verstappen e Ricciardo il team avvantaggia l’olandese.
Giro 12: Nico Rosberg si trova ora in decima posizione.
Giro 10: fuori Grosjean, finito lungo, virtual safety car! Probabilmente un guasto tecnico, la monoposto non ha frenato.
Giro 9: Button intanto è autore di una bella gara e si trova in sesta posizione.
Giro 8: gara sfortunata per Massa, fora un Pneumatico che perde pressione e deve rientrare ai box per fare un pit-stop.
Giro 6: intanto Perez si lamenta perchè afferma che Verstappen abbia superato sia lui che Kimi sotto regime di bandiera gialla.
Giro 5: Rosberg cerca di risalire, è 13°! Alonso in lotta con Grosjean per la nona posizione…Alonso è impazzito, ci prova in tutti i modi.
Giro 3: si riparte, primo Hamilton, secondo Ricciardo, terzo Verstappen, Kimi passa Perez e prende il 4°posto!
Giro 2: ne approfittano tutti per rientrare ai box. Rosberg è 17°
PARTENZA: subito colpo di scena, Massa non riesce a partire nel giro di ricognizione, si lamenta di avere problemi con l’acceleratore. Palmer invece si lamenta di perdere potenza. Si parte! Parte bene Hamilton, dietro Ricciardo, poi lotta tra Vettel e Verstappen, si toccano!!! Vettel è fuori! Rosberg si gira! Safety Car!