La Casa dei Quattro anelli lancia sul mercato due nuove versioni tecnologiche ed attente a consumi ed emissioni.
La Casa dei Quattro anelli lancia sul mercato due nuove versioni tecnologiche ed attente a consumi ed emissioni.
La Casa dei Quattro anelli lancia sul mercato italiano le nuove Audi A3 Sportback e-tron e A4 2.0 TDI quattro ultra, due versioni capaci di offrire un basso impatto ambientale e costi di gestione contenuti, sottolineando così il continuo impegno da parte del costruttore tedesco verso una mobilità alternativa.
Audi A3 Sportback e-tron
L’A3 Sportback e-tron sfrutta una tecnologica meccanica ibrida plug-in che combina la potenza del 1.4 TFSI con quella di un’unità elettrica, il tutto gestito da un cambio S tronic a 6 rapporti. Secondo i dati dichiarati dal costruttore, la vettura può percorre fino a 50 km in modalità 100% elettrica, mentre le prestazioni parlano di una velocità massima di 222 km/h di e di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 7,6 secondi.
Esteticamente, la vettura si riconosce per gli inediti proiettori diurni a Led e-tron, integrati nelle prese d’aria anteriori che fanno da contorno alla griglia single frame color alluminio con presa di ricarica posizionata dietro il logo Audi. Dietro non manca un Diffusore specifico e-tron, mentre la vista laterale si distingue per i cerchi in lega di alluminio da 17 pollici. L’abitacolo vanta una strumentazione specifica per questa versione e-tron, mentre a richiesta si può avere l’Audi virtual cockpit.
Disponibile negli allestimenti base, Sport e Design, l’Audi A3 Sportback e-tron viene proposta in Italia a partire da novembre ad un prezzo di 39.000 euro.
Audi A4 2.0 TDI quattro ultra
L’Audi A4 e A4 Avant guadagnano la nuova motorizzazione 2.0 TDI da 190 CV abbinata al cambio manuale e alla trazione integrale quattro con tecnologia ultra. Questo nuovo tipo di trazione sfrutta un funzionamento predittivo ed intelligente nella gestione della trazione integrale che permette di analizzare i dati circa dinamica, condizioni stradali e comportamento di guida, ogni 10 millisecondi.
In condizioni di guida normale e con un carico leggero, entra in funzione la sola trazione anteriore, mentre se la situazione lo richiede, automaticamente si attiva quella su tutte e quattro le ruote. In questo modo è possibile ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti, senza pregiudicare sicurezza, stabilità e piacere di guida.
L’Audi A4 2.0 TDI 190 CV quattro ultra viene proposta a partire da 41.750 euro, mentre la versione Avant risulta disponibile da 43.350 euro. Anche in questo caso, la vettura verrà distribuita in Italia a partire dal mese di novembre.