Il nuovo prototipo del costruttore svizzero arriverà per il CES di Las Vegas 2017.
Il nuovo prototipo del costruttore svizzero arriverà per il CES di Las Vegas 2017.
Sarà il CES 2017 di Las Vegas, acronimo di Consumer Electronics Show, che aprirà al pubblico il 5 gennaio, a dare i natali alla Rinspeed Oasis, una vettura a guida autonoma realizzata espressamente per ridurre lo stress dei suoi occupanti nella guida in città.
Si tratta di un’auto a due posti, in cui spiccano le superfici vetrate molto ampie, e nella quale lo spazio interno appare a dir poco ampio rispetto alla grandezza del corpo vettura. Dotata persino di un televisore, offre la possibilità di avere delle piante alla base del parabrezza, mentre, al posto dei sedili convenzionali, presenta delle vere e proprie poltrone.
Questa vettura è una sorta di casa viaggiante, nella quale conducente e passeggero possono continuare a svolgere le proprie attività senza preoccuparsi del traffico dell’ora di punta. Particolare il parabrezza, predisposto per la realtà aumentata, così come rappresentano una novità i vani refrigerati o riscaldati.
Una soluzione, quest’ultima, che consente di utilizzare l’auto anche alle aziende che si occupano di consegne, ad esempio di cibo, nel centro delle grandi città. Dopo l’auto subacquea, e quella dotata di drone, alla Rinspeed hanno pensato ad un nuovo concept proiettato al futuro, con l’intento di salvaguardare la salute del conducente.
La Oasis, originale nel design, compatta e con le ruote carenate, è in grado di ruotare intorno al proprio asse, e di effettuare un’inversione ad U in un fazzoletto.