Nuovo Mokka X ha una dotazione tecnologica al vertice della categoria, a partire dagli abbaglianti intelligenti fino al servizio concierge.
Nuovo Mokka X ha una dotazione tecnologica al vertice della categoria, a partire dagli abbaglianti intelligenti fino al servizio concierge.
Guidare di notte è per molti automobilisti una grande fonte di stress. A causa della scarsa illuminazione e di fari non sempre performanti, nelle ore notturne la sicurezza cala drasticamente. Con la Opel Mokka X invece guidare al buio non sarà più un problema. Il rinnovato suv compatto tedesco monta nuovi gruppi ottici a Led di serie, ordinabili in opzione anche in versione full Led con tecnologia IntelliLux. Gli abbaglianti “intelligenti” montati su nuovo Mokka X sono in grado di variare lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso in base alle situazioni del traffico. Grazie ai fari a Led, il fascio luminoso offre la migliore illuminazione della strada senza abbagliare gli altri automobilisti o ciclisti e pedoni. Oltre ai fari intelligenti Mokka X offre un lungo elenco di tecnologie a bordo, come il sistema Opel OnStar o il pacchetto Opel Eye.
Opel OnStar
Avere a disposizione un call center 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, che parla sempre la propria lingua (anche se ci si trova all’estero) ed in grado di fornire assistenza in caso di emergenza o per richieste personali. Si potrebbe riassumere così Opel OnStar, ovvero un vero e proprio assistente sempre a bordo di nuovo Opel Mokka X. Grazie ad una scheda sim presente all’interno della vettura, si potrà contattare il call center per chiedere dove si trova la meta da raggiungere e farsi impostare il navigatore satellitare da remoto. In caso di incidente invece il call center sarà in grado di chiamare in autonomia i soccorsi, indicare la posizione esatta della vettura e sbloccare le porte della vettura.
Opel Eye
Oltre all’assistente personale OnStar e ai fari intelligenti IntelliLux, viaggiare sul nuovo Opel Mokka X sarà ancora più sicuro grazie alla tecnologia Opel Eye. Tramite una telecamera montata anteriormente abbinata ad una serie di sensori, il suv compatto tedesco è in grado di riconoscere i cartelli stradali compresi quelli dinamici. Opel Eye include anche il Following Distance Indication, capace di rilevare i veicoli che precedono la vettura e calcolandone la distanza mostrando nell’abitacolo il valore in secondi. Leggendo le tecnologie presenti grazie ad Opel Eye troviamo l’avviso in caso di superamento involontario dei limiti di Carreggiata (Lane Departure Warning) abbinato al mantenimento di corsia di marcia (Lane Keep Assist) funzionante tra i 60 e i 180 km/h.