Repower, nuove soluzioni per la mobilità elettrica
Nuove stazioni di ricarica, anche per il domestico, e una gamma di veicoli elettrici che spazia dalle city car alle ammiraglie: tutto questo é Repower
La mobilità sarà sempre più a zero emissioni. Nell’attesa di conoscere i dati finali del 2016, il 2015 ha registrato in Europa una crescita record di veicoli ad alimentazione elettrica pari al 47,8%, che equivale a 97.687 vetture immatricolate (fonte: autofacts.com). Se da un lato i costruttori automobilistici stanno lanciando nuovi modelli in grado di coprire lunghe distanze a zero emissioni, come la nuova Opel Ampera-e, dall’altro spesso mancano le infrastrutture e le agevolazioni per garantire una mobilità sostenibile. Una soluzione a questi due fondamentali punti arriva da Repower, storico operatore elettrico attivo da anni nella fornitura di sistemi di ricarica e specializzato nell’offerta di servizi per la gestione di mezzi a zero emissioni. Tra i servizi maggiormente apprezzati dalla clientela troviamo Verde Dentro, che insieme alla fornitura di energia dal 2010 prevede un veicolo elettrico a scelta del cliente. Come confermato da chi ha scelto Verde Dentro, poter offrire ricarica e mezzi elettrici è un valore aggiunto per molte attività alberghiere e non solo. Ora l’offerta proposta da Repower si amplia, con l’obiettivo di offrire una rete di infrastrutture e servizi che permetta realmente una mobilità a zero emissioni.
Stazione di ricarica PALINA
Trovare una stazione di ricarica libera e funzionante è, molto spesso, il desiderio più grande di chi guida un’auto a trazione elettrica. Se a questo si aggiunge la possibilità di ricaricare la propria vettura presso una stazione “intelligente” e ben contestualizzata nell’arredo urbano, le possibilità che il sogno diventi realtà diminuiscono notevolmente. Tutto ciò è invece possibile con PALINA, la nuova stazione di ricarica proposta da Repower. Completamente aggiornata rispetto al passato, oltre alla ricarica multipla dei veicoli è in grado di trasmettere contenuti multimediali anche promozionali. Grazie al suo design innovativo, pensato per trasformarla inoltre in uno strumento di comunicazione e arredo urbano, PALINA è esposta al Museo dell’Auto di Torino.
Conforme allo standard di ricarica IEC 61851 con carica in Modo 3, offre ricarica lenta e veloce e potenze nominali da 22 kW, 7,4 kW e 3,7 kW. Le prese disponibili sono di Tipo 2 Mennekes e Tipo 3A Scame libera.
BITTA, ricarica domestica
Disegnata dagli architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti, BITTA è una stazione di ricarica dalle dimensioni compatte ma dalla grande potenzialità. Pensata sia per spazi chiusi che aperti, è la soluzione ideale per chi deve ricaricare uno o più veicoli anche in ambiente domestico. Ricarica lenta e veloce, standard di ricarica IEC 61851 con carica in Modo 3 e potenze nominali da 22 kW, 7,4 kW e 3,7 kW. Le prese disponibili sono di Tipo 1 Yazaki, Tipo 2 Mennekes, Tipo 3 Scame libera e Schuko.
Veicoli
A completare l’offerta di Repower, un ricco ventaglio di mezzi a zero emissioni proposti in una formula che comprende noleggio a lungo termine, immatricolazione, messa su strada, copertura assicurativa, manutenzione e assistenza. La gamma di veicoli elettrici comprende 8 case costruttrici, 15 modelli tra mini car, van e mini bus, compatte, medie e modelli premium come la potente Tesla S. Grazie alla modalità “tutto compreso”, le aziende troveranno in questa offerta una valida soluzione per la propria flotta aziendale.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: