Allestimenti invernali per l’edizione limitata che debutta in questi giorni e arricchisce le proposte 500L e 500X. Prezzi da 19.500 e 20.950 euro.
Allestimenti invernali per l’edizione limitata che debutta in questi giorni e arricchisce le proposte 500L e 500X. Prezzi da 19.500 e 20.950 euro.
Fiat presenta una edizione speciale delle bestseller 500L e 500X equipaggiata con una serie di dotazioni ideali per la mobilità nella stagione fredda.
Si tratta della inedita serie speciale “Winter Edition“: viene comunicata in queste ore insieme all’annuncio del suo debutto in tutte le concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale. Il prezzo della serie limitata “Winter Edition” è di 19.500 euro per 500X e 20.950 euro per 500L, che possono ridursi di 1.000 euro con il finanziamento “Menomille“.
Le nuove Fiat 500L e 500X Winter Edition vengono equipaggiate con cerchi in lega da 17″ dal disegno esclusivo e a finitura in tinta grigio opaco diamantato e specifici pneumatici invernali M+S (Mud and Snow: ricordiamo che da martedì 15 novembre tutti gli autoveicoli circolanti in Italia dovranno essere dotati delle gomme invernali oppure con le catene da neve a bordo, pronte per essere montate). L’immagine offroad per Fiat 500X e 500L Winter Edition viene a sua volta sottolineata dalla presenza di specifici pauaurti con “scudo” protettivo.
La caratterizzazione estetica impostata per la nuova serie speciale Fiat 500X Winter Edition si completa con l’adozione di una serie di dettagli a finitura cromo satinato, con la presenza di barre portatutto longitudinali al tetto in tinta grigio opaco, con la finestratura posteriore oscurata e con il terminale di scarico cromato. All’interno, Fiat 500X mette in evidenza un inedito rivestimento in tessuto a effetto tridimensionale.
La seconda novità “invernale” per la gamma 500 è Fiat 500L Winter Edition, che viene sviluppata sulla già esclusiva Fiat 500L Trekking. Rispetto a quest’ultima, l’allestimento “Winter Edition” propone la tinta carrozzeria “Grigio Moda”, “Blu Venezia” o “Verde Toscana” metallizzata e il sistema di navigazione Uconnect Nav 5″ che integra le mappe TomTom agli strumenti multimediali e di intrattenimento.
L’equipaggiamento prevede, inoltre, climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline, fari automatici e sensore pioggia, fendinebbia con funzione cornering, il “Traction Plus” (sistema di controllo che ottimizza la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza, confermandosi come soluzione particolarmente efficiente per un uso in fuoristrada leggero), vetri posteriori oscurati, interni a specifici rivestimenti bicolore, alzacristalli elettrici posteriori e sovratappeti anteriori.
Sotto il cofano, Fiat 500X e Fiat 500L Winter Edition sono disponibili unicamente con la collaudata unità Multijet II 1.3 da 95 CV. Il Multijet II 95 CV, sviluppato secondo le normative Euro 6, porta in dote – dal punto di vista tecnologico – un aggiornato sistema di sovralimentazione a geometria variabile, oltre all’iniezione diretta Common Rail di terza generazione e dispone di una forza motrice da 200 Nm già a partire da 1.500 giri/min. Secondo i dati dichiarati dal costruttore, la Fiat 500X 1.3 litri Multijet II 95 CV scatta da 0 a 100 km/h 12,9 secondi e raggiunge i 179 km/h di velocità massima, prestazioni più che sufficienti per l’uso quotidiano, senza dimenticare il fatto che la vettura può essere guidata dai neopatentati. I consumi si attestano invece su una media di 4,1 l/100 km, un vero e proprio record per la categoria, mentre le emissioni risultano pari a 107 g/km di CO2.