Ad Interlagos la prima fila è tutta della Mercedes, ma Kimi si prende il terzo tempo.
Ad Interlagos la prima fila è tutta della Mercedes, ma Kimi si prende il terzo tempo.
Lewis Hamilton e Nico Rosberg volano anche in Brasile, ma l’inglese per un decimo si prende la sua sessantesima pole in carriera, ma il compagno di squadra è molto vicino e continua ad amministrare un vantaggio costruito nel corso della stagione. La vera novità è portata da Kimi Raikkonen, che seppur a poco meno di sette decimi da Lewis, piazza la sua Rossa al terzo posto, facendo un giro strepitoso!
L’olandese della Red Bull, Verstappen, è subito dietro al finlandese e insieme a Ricciardo stringono con forza la velocità di Vettel, quinto, a poco meno di otto decimi dalla pole e a un decimo dal compagno di squadra, che continua a metterlo alle spalle con una certa regolarità, dimostrando di aver ritrovato un ritmo da Campione del Mondo.
Al settimo posto grande prestazione di Romain Grosjean, che con una temperatura dell’asfalto un po’ più bassa ha tirato fuori tutto il potenziale della sua Haas, che può essere soddisfatta di questa prima stagione in Formula 1. Alle sue spalle si trovano Hulkenberg, Perez e Alonso, con il tedesco che dopo aver firmato con Renault in ottica 2017 ha trovato la giusta serenità per recuperare il gap con il compagno messicano. Infine, Alonso continua la sua serie positiva, quella che lo vede portare in Q3 la sua McLaren, un vero miracolo, se si considera che Button non è riuscito a superare la Q1. Massa, alla sua ultima gara in Brasile, è tredicesimo.