A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.
A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.
L’andamento del mercato auto in Italia – primo trimestre in crescita e una successiva tendenza al ribasso che ha interessato secondo e terzo trimestre 2016 – ha visto Fiat attestarsi su un volume di crescita superiore alla stessa tendenza del mercato: +24% rispetto al 2015.
Tuttavia, l’obiettivo è di generare nuova domanda: per questo, Fca amplia le proposte “Be-Free” di noleggio a lungo termine per clienti privati a Fiat 500X, che seguendo quanto già attuato nelle scorse settimane per l’iniziativa inaugurata con Fiat 500 e successivamente allargata alla gamma Fiat Tipo propone la vettura ad un canone fisso mensile (comprensivo di Iva e senza alcun anticipo) e comprende i costi di assicurazione, formule di assistenza stradale, infomobilità e gestione dei servizi da smartphone, con la possiblità di restituire la vettura prima della scadenza del periodo di noleggio a lungo termine senza alcuna penale.
Nel dettaglio, la formula “Be – Free” dedicata ora anche a Fiat 500X e sviluppata da Fiat e Leasys (società di noleggio e mobility del Gruppo FCA Bank) può essere attivata presso tutte le concessonarie Fiat presenti sul territorio nazionale.
Dati alla mano, il servizio “Be – Free” per Fiat 500X (l’offerta è relativa all’allestimento 4×2 1.3 Multijet 95 CV nella declinazione “Pop Star“) prevede un canone mensile fisso da 269 euro, già comprensivo di Iva, e senza anticipo, per 48 mesi e 60.000 km, ovvero 15.000 km all’anno: percorrenza media dell’automobilista italiano.
Il canone comprende i costi di assicurazione Rca, tassa di proprietà (“bollo”), sistemi di infomobility, servizi di assistenza stradale e il controllo tramite smartphone (attraverso l’applicazione Leasys App) di tutti i servizi della vettura. Resta la possibilità, qualora il cliente decida di cambiare idea o se nel frattempo veda mutate le proprie esigenze di mobilità, di operare la restituzione della vettura a partire dal tredicesimo mese, e senza dover pagare eventuali penali di estinzione anticipata.
L’oferta “Be – Free” da parte di Fiat e Leasys ha debuttato nelle scorse settimane proprio per Fiat 500 (l’importo parte da 199 euro al mese, e offre le medesime condizioni), ed è stata sucessivamente estesa all’intera gamma Fiat Tipo: per il mese di novembre, la nuova “media” viene offerta ad un canone mensile fisso di 249 euro.
Nelle prime settimane, l’offerta “Be – Free“, indica Fiat in una nota diffusa in queste ore, ha ricevuto più di 5.000 preventivi e la conferma di oltre un migliaio di ordinazioni.
In più, come già avviene per le altre proposte precedenti, anche nel caso di Fiat 500X è disponibile l’offerta “Be – Free Plus“: una estensione di “Be – Free” che ne integra servizi e funzionalità con la copertura per riparazioni danni, furto, incendio e manutenzione ordinaria e straordinaria: il tutto a un canone mensile che, nel caso di Fiat 500X, ammonta a 369 euro (ricordiamo, a titolo di completezza, che la formula “Be – Free Plus” per Fiat 500 comporta un sovrapprezzo di 70 euro al canone mensile, e di 80 – 90 euro – a seconda della versione – per Fiat Tipo).