Cinque allestimenti, ciascuno con il proprio carattere: sono le nuove proposte di personalizzazione per la 570S. Le prime consegne ad inizio 2017.
Cinque allestimenti, ciascuno con il proprio carattere: sono le nuove proposte di personalizzazione per la 570S. Le prime consegne ad inizio 2017.
In attesa di vedere in concreto i primi modelli 100% elettrici e la P1 a zero emissioni, annunciati lo scorso marzo al Salone di Ginevra sotto il programma “Track 22” che vedrebbe il marchio di Woking al centro di una rivoluzione eco friendly con il lancio di 15 nuovi modelli entro il 2023, in queste ore McLaren svela una serie di novità di allestimento per la coupé 570S.
Si tratta della gamma McLaren 570S Design Editions: cinque serie limitate e che vengono sottoposte a un progetto di personalizzazione avviato dagli stessi designer di Woking secondo una prassi consolidata fra le Case auto: per lo sviluppo delle cinque edizioni “Special Editions” su base 570S, i tecnici del marchio di proprietà del Presidente Ron Dennis e di Mansour Ojjeh e Mumtalakat, fondo sovrano del Bahrain, hanno attinto alle proposte in catalogo aftermarket della stessa McLaren relativamente alle tinte carrozzeria, alle rifiniture esterne e ai rivestimenti dell’abitacolo (dai materiali – come ad esempio Alcantara e pelle Nappa in varietà particolarmente di pregio – alle cuciture), alla finitura dei cerchi, al tipo di impianto di scarico e ai gruppi freno, in modo da realizzare delle serie limitate ciascuna della quali in possesso di una precisa identità individuale.
Le McLaren 570S Design Editions sono già disponibili alle ordinazioni: le prime consegne sono fissate per l’inizio del 2017.
Per il lancio delle nuove serie limitate “Design Editions” su base McLaren 570S, vengono diffuse le immagini e le modifiche relative alla “Design Edition 1“: il corpo vettura riceve una esclusiva tinta “Vermillion Red” (le tinte carrozzeria predisposte per le altre quattro “Special Edition” di McLaren 570S sono: “Storm Grey”, “Ventura Orange”, and “Silica White”, che si aggiungono alla “Vermillion Red”), cerchi a cinque razze in finitura diamantata, uno specifico impianto di scarico e pinze dei freni verniciate in rosso. L’abitacolo viene allestito con il pacchetto “Carbon Black Alcantara” per le rifiniture, i rivestimenti dei sedili in “Apex Red Nappa” e la zona anteriore della plancia in “Jet Black Nappa“, cuciture “Slate Grey” a contrasto, volante in tinta bicolore e monogrammi McLaren.
Il sovrapprezzo richiesto per la McLaren 570S Design Edition 1 è 8.500 sterline; a scelta del singolo cliente rimane tuttavia la possibilità di aggiungere ulteriori opzioni in fibra di carbonio.
L’impostazione generale non cambia: le “Design Editions” mantengono le caratteristiche tecniche della coupé McLaren 570S, presentata al Salone di New York 2015 quale nuovo modello di ingresso alla gamma di Woking: monoscocca in fibra di carbonio “Monocell” (adeguatamente aggiornata), il motore M838TE V8 da 3,8 litri sovralimentato con doppio turbocompressore, che sviluppa una potenza di 570 CV a 7.400 giri/min e ben 600 Nm di coppia massima fra 5.000 e 6.500 giri/min, cambio automatico Ssg a sette rapporti con comandi al volante, trazione posteriore, impianto frenante carboceramico e assetto con sospensioni a controllo elettronico e tre modalità di settaggio “Normal”, “Sport” e “Track”.