In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.
In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.
L’appuntamento con il bollo auto potrà essere quest’anno meno pesante per i cittadini lombardi che decidono di adottare la domiciliazione bancaria per il pagamento della discussa tassa.
La Regione Lombardia ha deciso di offrire uno sconto del 10% dell’importo da versare a chi pagherà il bollo auto con scadenza il 31 dicembre 2016 entro il 31 gennaio 2017. Per farlo è sufficiente domiciliare la tassa automobilistica su un conto corrente bancario di qualsiasi istituto di credito sia intestato allo stesso proprietario del veicolo, sia a un soggetto terzo, come ad esempio un familiare.
Lo sconto del 10% sul bollo auto è destinato a tutti i cittadini residenti in Lombardia o ai proprietari (o locatari) di una vettura iscritti all’anagrafe degli italiani residenti all’estero. Per accedere all’agevolazione basta domiciliare il pagamento della tassa seguendo la procedura disposta dalla Regione il 15 novembre scorso.
Il prelievo dell’importo del bollo verrà effettuato dal conto l’ultimo giorno utile prima della scadenza e la commissione avrà il costo di un euro. La domiciliazione sarà in ogni caso revocabile in ogni momento da parte del titolare del conto corrente ma, com’è ovvio, in quel caso andrà perso lo sconto.