Nuova Renault ZOE: prezzo da 25.000 euro
La nuova vettura 100% elettrica Renault ZOE vanta una nuova batteria da 41 kWh in grado di offrire 300 km di autonomia reale.
La Casa del Rombo presenta la nuova Renault Zoe, la rinnovata vettura 100% elettrica d’oltre alpe che porta in dote un”autonomia di 400 chilometri nel ciclo NEDC (che equivalgono a 300 km nella guida reale), ovvero ben il doppio di quella offerta dalla versione che va ad affiancare. Questa vettura punta a rivoluzionare il mercato delle auto elettriche fino ad oggi “schiavo” di autonomie di esercizio troppo ridotte che non permettono di effettuare lunghe percorrenze, ostacolando così la diffusione di questi veicoli ecosostenibili.
La principale novità della Zoe si nasconde dietro l’adozione della nuova batteria Z.E. 40 capace di offrire 41 kWh. A questo componente viene abbinato il caricatore Cameleon che permette alla vettura francese si effettuare ricariche estremamente rapide nelle stazioni di ricarica a corrente alternata senza problemi legati alle potenze disponibili. Servono fino a 43 kW per effettuare un ricarica rapida in appena 30 minuti si ottengono fra gli 80 e i 120 chilometri di autonomia reale.
La nuova Zoe con motore R90 da 92 CV compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW sarà distribuita insieme alla versione che supporta la ricarica fino a 22 kW. Sulla nuova Zoe debuttano anche le due nuove livree esterne Rosso Intenso e Grigio Titanio, mentre gli allestimenti disponibili sono Life, Intens e Bose che vanno ad affiancare la Zoe con batteria da 22 kWh.
Già a partire dall’allestimento entry-level “Life“, l’offerta della vettura comprende ABS, ESP, [glossario slug=”airbag”] frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link. L’allestimento intermedio Intens aggiunge l’impianto Auditorium 3D firmato Arkamys, il sistema radar per il parcheggio posteriore, gli specchietti a comando elettrico ripiegabili, i cerchi in lega Bangka da 16 pollici e i rivestimenti interni full black. La versione Top di gamma battezzata Bose offre invece al livrea esterna specifica Grigio Ittrio abbinata ai cerchi in lega Bangka diamantati da 16 pollici, mentre all’interno troviamo i sedili rivestiti in pelle e quelli anteriori riscaldabili e l’impianto audio ad alta fedeltà Bose con radio DAB. Tutta la gamma offre inoltre di serie i disponibili i servizi connessi My Z.E. Connect, per un monitoraggio a distanza via smartphone o PC di tantissimi funzioni della vettura.
Il listino della nuova Renault Zoe con batteria a noleggio parte da 25.000 euro per la versione Life R90 Flex e raggiunge i 29.600 euro della Bose R90 Flex. Le versioni con batteria in acquisto partano invece da 30.500 euro (Zoe R90) e raggiungono i 37.600 euro (Bose R90).
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: