La nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Volvo V90 Cross Country sprona le persone a vivere il presente ed a riscoprire le proprie passioni.
La nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Volvo V90 Cross Country sprona le persone a vivere il presente ed a riscoprire le proprie passioni.
Secondo uno studio condotto da Volvo a livello internazionale, nel mondo 6 persone su 10 vorrebbero poter dedicare più tempo alle attività all’aria aperta (in particolare escursionismo, corsa e ciclismo). Delle persone che ritengono di non poter dare la priorità agli hobby personali, ben il 68% sostiene che il lavoro occupa troppo tempo nella loro vita.
Prendendo spunto da questi dati, la Casa di Goteborg ha deciso di sviluppare una nuova campagna pubblicitaria che incoraggia le persone a riscoprire le passioni e le attività che hanno sempre amato e che con il tempo hanno dovuto mettere da parte per diversi motivi.
Gran parte di noi raggiunge un punto nella vita in cui si sceglie la carriera piuttosto che una sciata o un’uscita con il surf. Per alcuni questo significa perdere il senso dell’avventura man mano che ci si abitua a una vita piena di confort – spiega Thomas Andersson, Vice President Global Marketing di Volvo Car Group, che ha aggiunto – Questa campagna ci ricorda che è arrivato il momento di ritrovare le passioni e le persone che amavamo tanto, di vivere appieno la nostra vita fino all’ultimo istante” .
Lo scopo di questa campagna è proprio riscoprire le passioni dimenticate, rivedere le priorità della vita e a vivere di più l’attimo presente: in questo contesto la Volvo V90 Cross Country viene presentata come il mezzo ideale – grazie alla sua versatilità e alle sue doti offroad – che consente alle persone di sottrarsi alle loro vite indaffarate per raggiungere il tanto agognato equilibrio fra lavoro e tempo libero.
Il video in questione è stato in campagna nei pressi di Vancouver (Canada) e dintorni. Nel filmato troviamo quattro professionisti che ritrovano le persone amate e le passioni del passato, lasciandosi alle spalle la città a bordo della loro Volvo V90 Cross Country. Con la vettura della Casa svedese i 4 raggiungono i luoghi preferiti per fare surf, pescare e fotografare la natura. Alle immagini si contrappone l’iconico discorso “Live Fully Now” tenuto nel 1959 da Alan Watts, in cui il filosofo incoraggia le persone a non vivere sempre nell’ottica del raggiungimento di obiettivi futuri, spronandole invece a vivere di più nel presente facendo ciò che più amano.