La wagon con la Cavallina di Stoccarda sul cofano si svelerà a Ginevra 2017.
La wagon con la Cavallina di Stoccarda sul cofano si svelerà a Ginevra 2017.
Ci siamo, i tempi sono maturi per vedere una Porsche in variante wagon, dopo i SUV ormai, non ci sono più limiti per i brand di lusso, e così la Casa teutonica propone una variante con un baule di grande capienza della sua ammiraglia.
In realtà un concept si era già visto a Ginevra qualche anno fa e proprio in Svizzera vedrà la luce la prossima settimana la Panamera Sport Turismo, questo il suo nome, che non è più lunga della versione “convenzionale”, ma è decisamente più versatile. Infatti, il suo bagagliaio ha un volume di 520 litri che può essere ampliato fino a 1.390 litri.
Ma non è tutto, perché oltre al divano frazionato presenta anche due binari per fissare il carico. Insomma, fa sul serio, e per chi lo volesse, c’è anche la possibilità di avere due posti singoli nella zona posteriore al posto del classico divano.
Esteticamente, si notano cambiamenti stilistici nella zona posteriore con i montanti decisamente meno inclinati rispetto alla berlina, che conferiscono alla Panamera Sport Turismo un aspetto meno slanciato, ma comunque sempre accattivante. Caratteristico di questa variante l’alettone di piccole dimensioni posizionato sul lunotto che cambia inclinazione in base alla velocità.
Al momento, la gamma dei motori prevede il 6 cilindri 3.0 a benzina declinato nelle potenze di 330 CV e 440 CV, la variante ibrida da 462 CV e l’8 cilindri da 550 CV. L’unità diesel invece è rappresentata dall’8 cilindri da 422 CV.
Già ordinabile, la Panamera Sport Turismo ha un listino che parte da 101.502 euro.