Restyling anche per la piccola giapponese: nuovo look ma non c’è più il diesel
Restyling anche per la piccola giapponese: nuovo look ma non c’è più il diesel
.
Nel segmento delle city car continua ad essere serrata la battaglia a colpi di aggiornamenti e restyling per accaparrarsi fette di un mercato sicuramente in espansione.
Toyota non si tira indietro e a poco più di tre anni dal lancio di Aygo, ne presenta un facelift per il 2009.
Esternamente, i designer Toyota hanno ridisegnato, rifinito e rinforzato paraurti e calandra anteriori, aggiungendo anche delle finiture cromate ai gruppi ottici posteriori. All’interno ecco un nuovo design della consolle centrale e del pannello strumenti del climatizzatore, oltre che nuovi tessuti. Importanti miglioramenti si annunciano per il materiale fonoassorbente: rumorosità ridotta e comfort di marcia che ne guadagna.
Rimane a listino il motore da 1.0L e 68 CV, riveduto e corretto secondo la tecnologia Toyota Optimal Drive, come sulla sorella maggiore Yaris.
Con questa tecnologia, in Toyota assicurano una riduzione delle emissioni inquinanti (da 109 a 106 gr/km di CO2) e ovviamente un riduzione dei consumi, mantenendo inalterate le prestazioni. Sparisce, invece, il 1.4L Diesel, vista la bassa richiesta del mercato.
Aygo, Aygo Now e Aygo Sol saranno i tre step di allestimento della gamma. La Sol sarà arricchita con la Dock-in Station per collegare l’iPod, la Now sarà offerta con climatizzatore di serie al prezzo di lancio di 7.400 euro con rottamazione statale.