Peugeot aggiunge due posti alla Partner Tepee: famiglie numerose o squadre di calcetto, sulla multispazio francese c’è spazio per tutti
Peugeot aggiunge due posti alla Partner Tepee: famiglie numerose o squadre di calcetto, sulla multispazio francese c’è spazio per tutti
.
Da Peugeot arriva Partner Tepee con allestimento sette posti, una proposta che sedurrà la clientela familiare in cerca di alternativa alla monovolume compatta che si distingue per l’eccezionale modularità. Infatti il Partner Tepee ha sette sedili “singoli” e i posteriori sono completamente ripiegabili a portafoglio e volendo anche estraibili.
L’interno del veicolo può quindi essere modulato a piacere per ogni esigenza degli occupanti: due posti in prima fila, tre in seconda fila ripiegabili ed estraibili, due in terza fila.
A differenza di soluzioni già viste su altre vetture, in questo caso si è curata particolarmente l’abitabilità anche dei sedili della terza fila. Per questo quelli della fila di mezzo sono stati spostati in avanti di 9 cm e rialzati di 4 rispetto alla versione a 5 posti, mentre il pianale posteriore è stato leggermente alzato per permettere agli occupanti posteriori di avere una buona visibilità.
L’accesso alla ultima fila avviene ribaltando il sedile laterale della seconda e grazie alle porte scorrevoli salire e scendere è abbastanza semplice. I passeggeri della fila centrale hanno a diposizione un tavolinetto ripiegabile (come quelli montati sugli aerei) e possono regolare i loro sedili. Il volume del bagagliaio in configurazione 7 posti è di 100 litri, che salgono a 470 abbattendo la terza fila di sedili e a 650 quando questi vengono eliminati.
Il Partner Tepee 7 posti è proposto con tre diverse motorizzazioni, tutte da 1.6 litri 16 valvole HDi rispettivamente da 90 CV, disponibile anche con FAP, e da 110 CV con filtro antiparticolato di serie. Tutte sono equipaggiate con cambio manuale a 5 rapporti e sono disponibili nei due allestimenti Premium e Outdoor.