Il Cavallino guarda alla clientela d’oriente, puntando tutto sulla comunicazione. In cantiere anche la versione in cinese
Il Cavallino guarda alla clientela d’oriente, puntando tutto sulla comunicazione. In cantiere anche la versione in cinese
Dalle parti di Ferrari lo sguardo si rivolge sempre più ad oriente. Un’interesse che nell’epoca della comunicazione deve ricevere il sostegno di uno strumento come il web. Da qualche giorno ecco così che il sito ufficiale del Cavallino si può leggere anche in giapponese. Ma non finisce qui, entro l’estate sarà pronta anche una versione tradotta in cinese.
Se si digita sulla homepage di Ferrari.com, ecco comparire un simpatico video di presentazione del marchio e di tutto lo staff dirigenziale, a partire dal presidente Luca Cordero di Montezemolo, per proseguire con l’amministratore delegato Amedeo Felisa e Stefano Domenicali, responsabile per l’area sportiva.[!BANNER]
Attraverso l’interfaccia telematica, gli utenti potranno conoscere tutte le componenti del mondo Ferrari: dalla gamma vetture, alla Scuderia Formula 1, proseguendo con il merchandising, la sezione news e i dettagli della Maranello Experience, una vera e propria visita guidata virtuale delle storiche officine . Ci sarà persino l’opportunità di iscriversi a una Community, per condividere e scambiare informazioni.
Nulla è stato lasciato al caso. D’altronde il costruttore tiene molto al mercato nipponico, forte di cinque concessionarie che a breve potrebbero diventare sei, forte di 600 iscritti al Ferrari Owners Club e di iniziative per la fidelizzazione della clientela.