Il teaser conferma che ci saranno alcune novità estetiche
Con l’obiettivo di rivoluzionare ancora una volta il segmento dei SUV coupé, Audi si prepara a lanciare il nuovo restyling dell’Audi Q8. La presentazione è prevista per il 5 settembre, probabilmente in concomitanza con l’apertura del Salone di Monaco 2023 (IAA Mobility 2023).
Il produttore tedesco ha acceso l’interesse del pubblico diffondendo un teaser ufficiale che mette in evidenza la parte posteriore del nuovo Q8, assicurando che l’estetica dell’auto rimarrà “facilmente riconoscibile”.
Ci saranno alcuni cambiamenti importanti a livello estetico
Il Q8 2024 non subirà trasformazioni radicali, ma presenterà modifiche importanti. I cambiamenti più evidenti riguarderanno i fari anteriori e i fanali posteriori, che – come mostrato dal bozzetto ufficiale – avranno una nuova grafica a LED, mantenendo il design a tutta larghezza.
Ma non è tutto: la casa automobilistica tedesca sta anche lavorando su nuove opzioni di personalizzazione che includeranno una gamma più ampia di colori, cerchi e combinazioni di rivestimenti per l’abitacolo.
L’Audi Q8 2024 affronterà artisti del calibro di BMW X6, Mercedes GLE Coupé, Porsche Cayenne Coupé e Range Rover Sport.
I motori dovrebbero restare invariati
Passando alle motorizzazioni, non sono previste rivoluzioni. I propulsori del nuovo Q8 saranno principalmente gli stessi del modello attuale, con solo piccoli aggiornamenti per renderli più efficienti e rispettosi dell’ambiente.
Infine, ci sarà ancora l’Audi RS Q8 ad alte prestazioni, che continuerà a essere il fiore all’occhiello della gamma.