Le Huracan EVO Spyder, STO, Tecnica e Sterrato hanno percorso oltre 300 km di strade sarde
Nel suo 60° anniversario, Lamborghini si è superata portando la gamma V10 – composta da Lamborghini Huracan EVO Spyder, Huracan STO, Huracan Tecnica e la freschissima Huracan Sterrato – in un percorso mozzafiato sulle serpentine sarde.
Questo tragitto ha offerto un palcoscenico ideale per esibire le prestazioni eccezionali di ciascun modello, soddisfando le aspettative di ogni pilota.
Il brand bolognese ha chiuso l’anno in grande stile, celebrando la Huracan, un modello che ha totalizzato un impressionante numero di 24.048 unità vendute dalla sua introduzione nel 2014. La Huracan Sterrato ha fatto il suo debutto quest’anno, esaurendo immediatamente tutti i 1499 esemplari disponibili.
Il tour è partito dalla Lamborghini Lounge di Porto Cervo
Iniziando il tour dalla Lamborghini Lounge di Porto Cervo (Sardegna), le quattro supercar hanno catturato l’attenzione dei passanti durante il loro viaggio di oltre 300 km. Ogni anno, per il quinto anno consecutivo, la Lounge accoglie i clienti del marchio di Sant’Agata Bolognese, offrendo una serie esclusiva di eventi e opportunità di guida.
All’interno della Lounge, l’atmosfera è resa ancor più speciale dal distintivo profumo Lamborghini. Gli ospiti possono immergersi nell’esperienza a 360° del brand mentre sorseggiano un espresso nella zona living fornita dal partner Living Divani. Da lì, è possibile esplorare le altre partnership e progetti del costruttore bolognese, incluso lo Studio Ad Personam, una sorta di reparto su misura in miniatura di quello presente a Sant’Agata Bolognese.
Quest’ultimo è il sancta sanctorum per i fan di Lamborghini più esigenti, che possono dare libero sfogo alla propria creatività configurando la supersportiva dei loro sogni con un’ampia gamma di opzioni per colori esterni, interni e dettagli, affiancati da un esperto del prodotto.
Dopo un’espansione significativa, il quartier generale dello Studio Ad Personam ha riaperto le sue porte a giugno, proponendo una nuova configurazione che migliora l’esperienza clienti e presenta oltre 400 colori dal suo portafoglio.
Tante novità in arrivo nei prossimi mesi
Lamborghini sta attualmente dirigendosi verso la Direzione Cor Tauri, la sua strategia rivolta all’elettrificazione. Lanciata nel 2021, questa visione è partita con la celebrazione dei motori a combustione e si è ora spostata verso l’introduzione della nuova Revuelto con motore V12 ibrido plug-in. I prossimi lanci includeranno l’Urus PHEV e la Huracan PHEV, previste rispettivamente per la prima e la seconda metà del 2024.
Infine, il produttore bolognese si sta preparando a svelare il suo primo super SUV completamente elettrico entro la fine del decennio, insieme a una nuova gran turismo full electric con un design da 2+2 posti ad elevata altezza da terra.