L’accordo è stato siglato durante la Monterey Car Week 2023
Volkswagen ha stretto un accordo esclusivo con Bugatti Rimac per importare e distribuire auto sul mercato statunitense. Questo accordo comprende sia le hypercar di Bugatti che (al momento) la Rimac Nevera 100% elettrica.
Con questa mossa, VW consolida sinergie preesistenti tra due colossi: Bugatti, un marchio di lusso con oltre un secolo di storia, noto per essere l’unico produttore al mondo di un motore a combustione interna con 16 cilindri e pioniere dell’archetipo di hypercar; e Rimac, avanguardista nella tecnologia delle hypercar elettriche.
La presenza di questi due importanti marchi nel portfolio di Volkswagen Group of America (VWGoA) amplifica l’offerta del brand tedesco, spaziando dalle auto di massa fino alle hypercar d’élite. Inoltre, Sascha Doering – attuale COO di Bugatti America – estenderà le sue competenze al marchio Rimac.
La firma di questo importante accordo ha avuto luogo durante la Monterey Car Week 2023 e ha visto protagonisti Pablo Di Si – presidente e CEO di Volkswagen Group of America, Mate Rimac – CEO di Bugatti Rimac, Christophe Piochon – COO di Bugatti Rimac – ed Hendrik Malinowski – direttore commerciale di Bugatti Rimac.
Le dichiarazioni di Pablo Di Si e Mate Rimac
Di Si ha sottolineato: “La distribuzione di Bugatti rimane una nostra priorità e con questo nuovo accordo, siamo entusiasti di estendere la nostra rete anche ai modelli Rimac, ampliando ulteriormente le scelte per i nostri clienti negli Stati Uniti”.
Mate Rimac ha poi aggiunto: “Gli USA rappresentano il mercato più importante per entrambi i brand, Bugatti e Rimac. L’alleanza con Volkswagen Group of America ci permetterà di sviluppare una rete di concessionari negli USA che sfrutterà l’enorme esperienza e le risorse disponibili, combinando l’efficienza delle vendite di massa con i dettagli su misura che caratterizzano le due case automobilistiche premium”.