Vergne e Vandoorne portano in pista la nuova monoposto 100% elettrica
Alla vigilia dell’avvio della 10ª stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship, il Circuito Ricardo Tormo a Valencia si prepara ad accogliere le monoposto completamente elettriche di terza generazione da oggi fino al 27 ottobre.
Il celebre tracciato spagnolo, lungo 3,3 km, non è nuovo a questi eventi, essendo un punto di riferimento per il paddock della FE fin dal 2017. Sei sessioni di test sono in programma per affinare le prestazioni delle 22 vetture in gara.
Nel mezzo di questo scenario, DS Automobiles – in collaborazione con Penske Autosport – mira a un dominio senza rivali. Questo grazie ad una preparazione intensiva e all’evoluzione del software della DS E-Tense FE23 nelle settimane precedenti.
DS Penske, forte del suo palmares, si affida a due piloti d’eccezione: Jean-Eric Vergne, l’unico con due titoli Formula E al suo attivo, e il campione 2022 Stoffel Vandoorne. Entrambi hanno un obiettivo molto chiaro: mantenere alta la reputazione del costruttore francese, il più premiato dal 2015, anno d’inizio del suo impegno nella Formula E.
Le dichiarazioni di Eugenio Franzetti
Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance, ha detto: “L’attesa è palpabile mentre entriamo nelle prove prestagionali di Valencia. Abbiamo messo il cuore e l’anima nell’evoluzione della E-Tense FE23. Ora, confrontarsi con gli avversari è importante per valutare dove ci troviamo. I dati raccolti qui saranno fondamentali per affinare ulteriormente la vettura e la simulazione. E con due mesi di duro lavoro davanti, sia DS Performance che Penske Autosport sono determinati a sfruttare ogni competenza condivisa per superare le performance della stagione precedente. Senza dubbio, confidiamo anche nel talento incommensurabile dei nostri piloti”.