BMW: lanciata una campagna multicanale per promuovere la gamma di veicoli elettrici

Riccardo Mantica
16 Settembre 2024
BMW campagna promozionale (A scelta)

Video emozionali, immagini spettacolari e il coinvolgente singolo “Beautiful Things” di Benson Boone

Il produttore tedesco di auto di lusso BMW ha lanciato una campagna di branding innovativa per mettere in evidenza la sua crescente gamma di veicoli completamente elettrici, che include modelli come i4, i5, i7, iX1, iX2, iX3 e iX. La campagna multicanale si concentra sui valori distintivi di BMW: performance dinamiche, tecnologie all’avanguardia, design inconfondibile e un comfort di guida eccezionale.

Punto centrale della campagna è uno spot televisivo di 30 secondi, distribuito globalmente sui canali social di BMW, come YouTube e Instagram, e supportato da investimenti pubblicitari nei vari mercati. Lo spot invita gli spettatori a esplorare l’essenza del marchio BMW attraverso un viaggio emozionale che abbraccia le sue radici nelle competizioni motoristiche, il suo linguaggio di design unico e il passaggio verso la mobilità sostenibile. La colonna sonora è affidata al singolo “Beautiful Things” di Benson Boone, che con oltre 1,3 miliardi di stream su Spotify e un successo virale su TikTok, amplifica il pathos dello spot.

Oltre al video principale, la campagna è arricchita da contenuti aggiuntivi, tra cui cinque reel dedicati ai pilastri del marchio: Performance, Tradizione, Innovazione, Motorsport e Comunità. Ulteriori reel sui social media raccontano storie ispiratrici legate ai modelli elettrici di BMW, enfatizzando l’esperienza di guida unica che il marchio offre.

BMW campagna promozionale gamma elettrica

“Celebriamo l’anima del nostro marchio con una campagna emozionale che esprime ciò che ci rende unici fin dalla nostra fondazione e che ritroviamo anche nei nostri veicoli elettrici,” spiega Bernd Körber, Senior Vice President BMW Brand and Product Management. “I nostri clienti sono il cuore di BMW e sperimentano il piacere di guida in ogni nostro modello.”

La campagna include anche quasi 40 immagini fotografiche che mostrano i modelli elettrici in scenari naturali spettacolari, valorizzati da una luce atmosferica che esalta i dettagli e crea un senso di accessibilità unico. Gli scatti rappresentano le caratteristiche distintive dei veicoli, come la verniciatura bicolore della BMW i7, e includono immagini di gruppo che mettono in risalto la varietà e la versatilità della gamma elettrica di BMW.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background