Automechanika e MoTechEco, dedicate alle nuove tecnologie ecologiche e all’aftermarket in campo automobilistico, si tengono in contemporanea
Automechanika e MoTechEco, dedicate alle nuove tecnologie ecologiche e all’aftermarket in campo automobilistico, si tengono in contemporanea
Inaugurata la terza edizione di MoTechEco, il salone europeo dedicato alle nuove tecnologie in campo automobilistico, che hanno come primo scopo il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente. Fino al 14 febbraio, presso i padiglioni della Fiera di Roma, sarà possibile scoprire le ultime novità del settore, con particolare attenzione alle auto elettriche.
Fra le novità di questa edizione c’è l’accordo tra MoTech e Automechanika Roma, la manifestazione organizzata dalla Fiera di Francoforte che racchiude i professionisti della riparazione e della riparazione auto e che si svolge in contemporanea nel padiglione attiguo.
A margine della kermesse, è possibile in test drive la Smart fortwo electric drive, il modello che la casa costruttrice ha dedicato alla mobilità urbana. Per il mercato italiano sono stati destinati 100 modelli in prova che saranno dati ad altrettanti utilizzatori in 3 città, selezionati fra oltre 2.200 candidati (fra aziende e privati) che hanno chiesto di poer partecipare alla prova.
Imoprtanti i numeri dele due manifestazioni: nel 2009, MoTechEco ha totalizzato 40.000 visitatori. Automechanika è invece stata seguita da 15.000 visitatori professionali che hanno visitato gli oltre 250 espositori presenti, di cui il 30% esteri.