“Mi sento come un bambino a natale”, ha detto Schumacher. Sono pronto per gareggiare in massima Formula
“Mi sento come un bambino a natale”, ha detto Schumacher. Sono pronto per gareggiare in massima Formula
Dopo la disillusione dello scorso anno, il “tradimento” in favore della Mercedes con cui aveva dominato le gare a ruote coperte nell’impegnativo Gruppo C, Michael Schumacher si appresta a correre la sua ennesima stagione in F1 a quattro anni dal suo ritiro. “Quando mi sono ritirato dalle corse nel 2006, le mie batterie erano semplicemente scariche. Ora sono completamente ricaricate e io sono pronto per la sfida. E’ la concorrenza a più alto livello che solo la Formula 1 può offrire che mi ha tentato”.
Il kaiser non vede l’ora di sfrecciare tra i cordoli per conquistare l’alloro iridato e sente le stesse emozioni di un tempo: quando doveva ancora scrivere molti capitoli della sua storia leggendaria. “Il mio ritorno mi fa provare le stesse sensazioni di tanto tempo fa e adesso non vedo l’ora che la stagione prenda il via. E’ piacevole pensare che gareggerò ancora una volta in Formula 1, quando solo pochi mesi fa, avrei rifiutato categoricamente tale possibilità. Mi sento come un bambino che aspetta il Natale”.[!BANNER]
Prima di scartare i doni mondiali però, dovrà combattere con una concorrenza agguerrita, forse la più tenace da quando corre in F1 e attualmente non è semplice comprendere quanto sarà veloce in gara la monoposto costruita dalla Mercedes. “E’ difficile prevedere lo stato di forma, ma dovremmo essere competitivi”. Il 2010 ci consegna uno Schumacher motivato, determinato e consapevole dei suoi mezzi che in Bahrain farà di tutto per ritornare il leader di una volta.