Infiniti ha diffuso la prima foto che ritrae la QX30 Concept, il prototipo che anticipa il SUV compatto in arrivo entro l’anno.
Infiniti ha diffuso la prima foto che ritrae la QX30 Concept, il prototipo che anticipa il SUV compatto in arrivo entro l’anno.
La Infiniti QX30 Concept sarà uno dei modelli di punta dello stand che la casa giapponese riempirà al Salone di Ginevra tra un paio di settimane. Nonostante la sua natura di prototipo, la vettura riveste infatti un ruolo molto importante, in quanto anticipa molte delle caratteristiche che saranno presenti sul nuovo SUV compatto di Infiniti in arrivo sul mercato dopo l’estate.
Grazie alla prima immagine ufficiale diffusa oggi, è possibile valutare lo stile della Infiniti QX30 Concept, che nasce sulla piattaforma MFA d’origine Mercedes per puntare su un aspetto sportivo e dinamico, con linee tese che solcano il corpo vettura dall’anteriore fino alla coda disegnando dei volumi massicci che però non rendono l’insieme visivamente pesante.
Lo spirito da crossover si nota nella presenza delle protezioni nere su paraurti e passaruota, mentre i cerchi in lega da 21 pollici a cinque razze sono l’elemento che più colpisce nella vista laterale tradendo forse più di altri dettagli la natura “da salone” di questa concept.
La Infiniti QX30 sarà mostrata in veste definitiva in uno dei prossimi eventi motoristici in programmma durante l’anno, così da poter arrivare alla produzione in serie nello stabilimento britannico di Nissan e sbarcare sul mercato nella seconda metà dell’anno.