Poste Italiane molto presto offrirà anche l’opportunità di usufruire di servizi di assicurazione per auto e moto
Poste Italiane molto presto offrirà anche l’opportunità di usufruire di servizi di assicurazione per auto e moto
In futuro alle Poste non si andrà solo per pacchi, raccomandate e libretto ma anche per l’RC Auto. Sì, proprio così, Poste Italiane entrerà nel mercato delle assicurazioni auto e moto, come annunciato di recente dall’Amministratore delegato, Massimo Sarmi.
Nell’ottica di un completo rinnovamento, l’azienda intende diversificare sempre più la propria offerta: già in questi anni gli uffici territoriali hanno cominciato ad erogare servizi bancari e finanziari, servizi di telefonia mobile, polizze vita ed ora anche assicurazioni auto.
Si tratterà di una vera e propria nuova compagnia di assicurazioni con il marchio Poste Italiane, per la cui creazione è necessario il parere positivo dell’ISVAP, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni. Burocrazia a parte, se ci sarà il via libera, Poste Italiane potrebbe offrire il servizio già dal 2011, anno in cui avverrà, tra l’altro, la liberalizzazione del settore postale, con l’ingresso di operatori privati.[!BANNER]
Poste Italiane per ottenere successo nelle assicurazioni auto, mercato ormai saturo, dovrà dimostrarsi molto competitiva e conveniente, portando così il cittadino a risparmiare concretamente. In ogni caso maggiore concorrenza va sicuramente a vantaggio dei consumatori.