Arriva da Carnaby Street una Caterham speciale. Colore Union Jack, interni a tema e motore Ford 1.6 da 125 CV. Costa 26.995 sterline
Arriva da Carnaby Street una Caterham speciale. Colore Union Jack, interni a tema e motore Ford 1.6 da 125 CV. Costa 26.995 sterline
La livrea riprende i colori della Union Jack (bande oblique rosse e blu su fondo bianco) e gli interni sono in tinta. Ecco la Caterham Seven Lambretta Special Edition, che il marchio di Dartford, nel Kent, ha presentato in questi giorni.
La vettura, della quale è stato comunicato che viene proposta “in serie speciale” (senza aggiungere ulteriori dettagli sui volumi produttivi) è stata realizzata in collaborazione con il produttore di abbigliamento Lambretta Clothing, celebre boutique di Carnaby Street, che ne ha disegnato i motivi che accompagnano l’insolita colorazione.
Il risultato è una Seven che, nelle intenzioni dei progettisti, sprizzi “britannicità” da ogni millimetro della carrozzeria e dell’angusto abitacolo, per il quale è stato ripreso il motivo degli esterni ai sedili, alla strumentazione e ai tappetini.
La meccanica resta quella, di serie, della Caterham Seven Roadsport. Il motore è il 1.6 Ford Sigma da 125 CV che, abbinato al consueto cambio manuale a cinque rapporti, consente al “siluro biposto” erede della leggendaria Lotus Seven di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 6 secondi.[!BANNER]
La Caterham Seven Lambretta Special Edition è già disponibile nei listini a 26.995 sterline (31.000 euro) “chiavi in mano”. Non poco, se si considera che le corrispondenti versioni “normali” della Seven 125 CV (la Roadsport e la Roadsport SV) vengono proposte, in Gran Bretagna, a 21.200 e 23.200 sterline.
Resta da chiarire se l’inconsueta scelta della livrea per la Lambretta Special Edition farà davvero presa fra i puristi della biposto spider del Kent. L’idea era di realizzare un’auto che accentuasse il sapore Sixties, con richiami ai Mods e alla Swinging London. Il risultato è piacevole, ma il rischio è di cadere in un grottesco “effetto Austin Powers”.