Dopo anni di assenza, le monoposto della massima formula correranno ad Austin in Texas a partire dal 2012
Dopo anni di assenza, le monoposto della massima formula correranno ad Austin in Texas a partire dal 2012
Dopo anni di assenza, la F1 tornerà su un circuito statunitense con l’intento di avvicinare gli appassionati a stelle e strisce a una categoria notevolmente differente dalla Nascar e dalla Indy Racing League. Per l’occasione, le monoposto del circus iridato avranno un circuito costruito appositamente per le loro caratteristiche ad Austin, in Texas, dove correranno a partire dal 2012.
Soddisfatto Bernie Ecclestone che ha visto sfumare il sogno di correre a New York: “per la prima volta nella storia della Formula 1 negli Stati Uniti sarà costruito un impianto appositamente per ospitare un Gran Premio; erano 30 anni che la F1 non andava a correre su un circuito vero e proprio negli States, quando il GP si teneva con grande successo a Watkins Glen”.[!BANNER]
Ancora top secret le caratteristiche del tracciato che dovrà essere all’altezza degli standard dei circuiti più moderni. Di certo, l’idea di realizzare un impianto nuovo e adatto alle vetture di F1 consentirà di assistere a gare decisamente più avvincenti rispetto a quelle disputate dal 2000 al 2007 sul percorso ricavato all’interno dell’ovale di Indianapolis.