Webber e Vettel continueranno l’avventura nel team austriaco Red Bull anche nella prossima stagione
Webber e Vettel continueranno l’avventura nel team austriaco Red Bull anche nella prossima stagione
Dopo l’incidente in Turchia e il chiarimento voluto dai vertici del team, la Red Bull conferma i suoi piloti per il 2011 e smentisce tutte le voci di mercato sollevate in questi giorni. Se Vettel aveva già ottenuto un altro anno di contratto, Webber, in odore di scadenza, ha guadagnato la fiducia della squadra con le sue prestazioni e ha firmato per un’altra stagione a fianco del talentuoso tedesco.
“E’ stata una decisione semplice restare alla Red Bull – ha spiegato Webber – abbiamo iniziato a parlarne molto presto, quest’anno, eravamo già pronti a firmare durante il Gp di Barcellona. La decisione di prolungare per un anno è stata presa di comune accordo, tutti sanno che non vado cercando altre sistemazioni in Formula 1, semplicemente perché sto davvero bene qui e ho feeling speciale con tutti. E’ stato incredibile passare dall’esser parte di un team di medio livello a un team che lotta per la conquista del Mondiale”.[!BANNER]
Un mondiale nel quale l’australiano ha buone chance di vittoria, soprattutto se continuerà a guidare con la caparbietà delle ultime gare e riuscirà a gestire al meglio la pressione di una lotta al vertice a cui non è abituato.