La nuova Volkswagen Touran si presenta al debutto internazionale sul palcoscenico ginevrino.
La nuova Volkswagen Touran si presenta al debutto internazionale sul palcoscenico ginevrino.
Al Salone di Ginevra 2015 la Volkswagen Touran cambia pelle attraverso un design rivoluzionato, diventa più grande, e guadagna nuove motorizzazioni. Chiaramente, la linea riflette la vocazione familiare, ma adesso la MPV di Wolfsburg è più lunga di 130 mm, presenta un passo più ampio di 113 mm e vanta un bagagliaio cresciuto di 48 litri per una capienza massima di 1.857 litri.
Che sia tutta nuova lo testimonia il fatto che la nuova Touran sia la primogenita tra le monovolume che prendono forma dal pianale modulare trasversale MQB, lo stesso da cui è nata Golf VII, e che ha generato altri modelli di successo come la Seat Leon e l’Audi A3.
L’interno della Touran 2015 non presenta limiti nella sfruttabilità dello spazio, grazie ai 47 vani diffusi nell’abitacolo, e dispone di nuovi sistemi hi-tech come il MirrorLinkTM, l’Apple CarPlay ed il Google Android Auto. Ovviamente, per chi ne avesse bisogno, c’è la possibilità di avere la configurazione a 7 posti, l’ideale quando si è tanti in famiglia.
I propulsori che trovano posto sotto il cofano della nuova Touran sono tre unità a benzina da 110, 150 e 180 cavalli, e tre diesel da 110, 150 e 190 cavalli. Tra queste, spicca il 1.6 TDI da 110 cavalli che lavora in sinergia con il cambio DSG a 7 rapporti, e vanta una percorrenza di 4,1 litri/100 km.
Oltre a poter essere arricchita a livello estetico mediante i pacchetti R-Line, la vettura in questione può essere dotata di fari a LED disponibili in due varianti.