Il preparatore tedesco a Ginevra ha portato una Bugatti Veyron ancora più estrema e lussuosa. Sarà destinata alla ricca clientela del Medio Oriente
Il preparatore tedesco a Ginevra ha portato una Bugatti Veyron ancora più estrema e lussuosa. Sarà destinata alla ricca clientela del Medio Oriente
.
Se c’era un modo per rendere la Bugatti Veyron 16.4 più esclusiva di quanto già non fosse, Mansory l’ha trovato. Ispirandosi ai versi della più famosa opera di Puccini, il marchio tedesco specialista nel tuning di lusso ha presentato al Salone di Ginevra la Linea Vincerò, una versione davvero estrema della già stellare supercar di Molsheim.
Le modifiche al sistema di propulsione sono state poche ma efficaci: grazie ad un più efficiente impianto di raffreddamento ad aria e ad un sistema di scarico ottimizzato i cavalli sono passati da 1.001 all’incredibile valore di 1.109 (con una coppia di 1.310 Nm).
Dal punto di vista estetico il frontale ha subito un facelift generoso: la bella calandra sulla quale troneggia una “V” stilizzata (che richiama il nome Vincerò) è stata modificata con prese d’aria più ampie per il sistema di raffreddamento del propulsore e un cofano accorciato, che dà una sensazione di aggressività ancora maggiore. Presenti anche nuove luci diurne a LED, diffusore posteriore e cerchi appositamente realizzati.
Lateralmente le prosperose minigonne sono l’elemento dinamico che congiunge i due assi della vettura. Tutti questi elementi sono leggerissimi perché realizzati in fibra di carbonio. Nell’abitacolo aleggia un’aria di esclusività creata dalla perfetta combinazione tra elementi tecnologici e materiali pregiati. Si viene accolti da una suggestiva illuminazione chiamata Ambiente-Illumination-System, composta da led incastonati nelle portiere, nel cruscotto e persino nei sedili. Completano il tutto inserti in carbonio applicati alla plancia, che forniscono un tocco di sportività al lussuoso abitacolo.
La Linea Vincerò fa parte del Mansory Individualisation Program, che realizza vetture di prestigio per pochi eletti: questa Bugatti Veyron rivisitata sarà prodotta in edizione limitata e distribuita esclusivamente ai sultani medio-orientali attraverso la rete Prestige Cars Abu Dhabi.