Al via subito dopo l’estate la commercializzazione sulla Fiat 500 del nuovo bicilindrico TwinAir da 85 CV
Al via subito dopo l’estate la commercializzazione sulla Fiat 500 del nuovo bicilindrico TwinAir da 85 CV
In occasione del terzo compleanno della nuova Fiat 500, che ha debuttato il 4 luglio 2007 esattamente a cinquant’anni dalla presentazione della versione storica, il gruppo italiano ha presentato ufficialmente il nuovo motore bicilindrico TwinAir sviluppato dalla divisione Fiat Powertrain Technologies.
Con i suoi 900 cc di cilindrata e una potenza erogata di 85 CV, il piccolo motore Fiat porta all’estremo le regole del downsizing e si annuncia come una delle unità più efficienti sul mercato. Il propulsore è dotato dell’innovativo sistema Multiair e di una fluidodinamica specifica che ne ottimizza il rendimento.[!BANNER]
L’unità motrice è abbinata a diverse soluzioni tecnologiche già presenti su altre motorizzazioni della 500 come il sistema Start&Stop e il software eco:Drive che consente di analizzare lo stile di guida scaricando i dati raccolti e aiutando il guidatore ad ottimizzare i consumi. L’innovativo bicilindrico sarà disponibile sulla 500 berlina e cabrio a partire dal prossimo mese di settembre con prezzi a partire da 13.250 euro.