Nelle concessionarie Toyota ora non c’è solo la Prius ibrida, ma anche l’Auris HSD. 136 CV di potenza e ben 26 km/l di consumo
Nelle concessionarie Toyota ora non c’è solo la Prius ibrida, ma anche l’Auris HSD. 136 CV di potenza e ben 26 km/l di consumo
Toyota persegue inarrestabile la strada dell’ibrido (motore termico più motore elettrico). E come darle torto, vista l’affidabilità dimostrata da questi propulsori in tutti questi anni (la prima Prius risale al 1997) e dagli oltre 2,8 milioni di veicoli ibridi venduti. Per non parlare degli obiettivi prefissati: raggiungere 5 milioni di auto ibride per il 2015.
Bene, per Toyota (ma anche per la clientela) la Auris ibrida (taglia Volkswagen Golf) dovrebbe proprio rappresentare una svolta nel mercato. La Auris HSD è una vera alternativa alle solite benzina e diesel, è potente grazie ai suoi 136 CV e consuma davvero poco: 26 km/l, con emissioni di CO2 ridotte a 89 g/km (come una Smart).
Per avvicinarsi ancora di più ai gusti europei, è stata ritoccata anche nel design. L’immagine che ne risulta è piuttosto sportiva, grazie soprattutto alla nuova griglia cromata con al centro il grande logo Toyota di colore blu. Poi ci sono nuove luci a LED, cerchi in lega da 17 pollici, uno spoiler più pronunciato dietro.[!BANNER]
Dentro, risaltano i nuovi tessuti blu e in generale si respira un atmosfera hi-tech grazie soprattutto alla colorazione del pulsante di avviamento push start, al design della leva del cambio a variazione continua CVT e alla strumentazione Optitron del display.
Due sono i livelli di equipaggiamento: standard Active da 21.900 euro (cerchi in lega da 15 pollici, luci diurne a Led, push start, climatizzatore automatico e come optional i cerchi in lega da 17″ a 600 euro) e Executive da 23.700 euro (Full Smart Entry, telecamera posteriore integrata nello specchio retrovisore, cruise control e come optional il navigatore satellitare a 1.450 euro).