A Parigi Hyundai presenta la nuova monovolume ix20 e il restyling della piccola i10. Spazio pure per Genesis coupé e la ix35 hybrid diesel
A Parigi Hyundai presenta la nuova monovolume ix20 e il restyling della piccola i10. Spazio pure per Genesis coupé e la ix35 hybrid diesel
Saranno ben quattro i nuovi modelli Hyundai presenti al Salone di Parigi 2010, di cui due “world premiere”. Lo stand della casa coreana ospiterà infatti in anteprima mondiale la monovolume compatta ix20 e la rinnovata i10. Ma ci sarà spazio anche per la ix35 Blue e l’affascinante Genesis Coupé.
Hyundai ix20: per le giovani famiglie
La Hyundai ix20 è una nuova monovolume compatta dallo stile moderno e sportivo che adotta – secondo modello in assoluto – il nuovo linguaggio stilistico di Hyundai “Fluidic Sculpture“. Il design è scandito da linee dinamiche ma al contempo eleganti, che la distinguono dalle altre monovolume della categoria.
Nonostante sia destinata a un pubblico eterogeneo, la nuova ix20 è pensata principalmente per le giovani famiglie che ricercano spazio a bordo e un equipaggiamento completo. Le motorizzazioni disponibili sono due benzina da 1.4 e 1.6 litri (90 e 126 CV) e un efficiente diesel 1.4 CRDi da 90 CV.
La ix20 arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2011 con una dotazione di serie piuttosto completa (climatizzatore, ESP, sei airbag e interfaccia Bluetooth) e prezzi nell’ordine dei 15.000 euro.[!BANNER]
Hyundai i10 restyling: debutta il 3 cilindri
La nuova Hyundai i10 si presenta alla kermesse parigina con un nuovo propulsore particolarmente “risparmioso” sotto il cofano: si tratta del 3 cilindri benzina con cilindrata di 1.0 litri, in grado di emettere solo 99 g/km di CO2.
Tra le altre novità c’è un rinnovato design degli esterni, più coerente con il family feeling della Casa, e capace di rendere più piacevole la piccola utilitaria coreana.
Genesis Coupé: finalmente in Europa
La passerella parigina precede di poche settimane il debutto commerciale della Genesis Coupé, una elegante coupé a trazione posteriore. La vettura è già in vendita sul mercato americano ma è stata modificata appositamente per andare incontro ai gusti europei: in particolare l’assetto e le sospensioni sono state rese più rigide, lo sterzo più reattivo, i freni potenziati ed è stato aggiunto uno spoiler posteriore.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio è disponibile un 2.0 litri turbo da 210 CV mentre in un secondo momento sarà offerto un 3.8 V6 da 303 CV, motore che si annuncia particolarmente interessante.
Hyundai ix35 Blue: arriva il diesel ibrido
Il Suv compatto ix35 presenta a Parigi nuove versioni orientate a una maggiore efficienza ed eco-compatibilità. Viene offerta per la prima volta la tecnologia Blue Drive, che consente un notevole riduzione dei consumi senza ridurre la potenza, e viene presentata in anteprima mondiale la nuova ix35 hybrid diesel. Questa versione, tra le prime a montare la tecnologia ibrida su un motore a gasolio, consente di ridurre le emissioni di C02 ad appena 117 g/km.