Presentata a luglio e in vendita da settembre, la Fiat 500 TwinAir ha il motore a benzina turbo con le emissioni più basse al mondo: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/Km con cambio meccanico. Con una cilindrata molto contenuta (875 cmc), il nuovo motore assicura ottime performance a fronte di una sensibile […]
Presentata a luglio e in vendita da settembre, la Fiat 500 TwinAir ha il motore a benzina turbo con le emissioni più basse al mondo: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/Km con cambio meccanico.
Con una cilindrata molto contenuta (875 cmc), il nuovo motore assicura ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi: infatti, se confrontato con il 1.2 8v, il TwinAir da 85 CV fa registrare un incremento di potenza del 25 per cento a fronte di una riduzione dei consumi del 15 per cento. Invece, rispetto al 1.4 16v, non solo le prestazioni del bicilindrico sono equivalenti ma i consumi scendono addirittura del 30 per cento.[!BANNER]
Un propulsore davvero unico, quindi, che risponde puntuale a una crescente attenzione alle tematiche ambientali e alla mobilità sostenibile.
Capostipite di una nuova famiglia di motori bicilindrici di FPT – Fiat Powertrain Tecnologies, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV, il propulsore TwinAir da 85 CV di Fiat 500 è una novità assoluta nello scenario motoristico mondiale che conferma la leadership del Gruppo Fiat in questo campo.
Think Twin!