Google ha implementato nuove funzioni nell’applicazione Car Home, sviluppata su misura per semplificare la navigazione in auto
Google ha implementato nuove funzioni nell’applicazione Car Home, sviluppata su misura per semplificare la navigazione in auto
In arrivo nuove funzioni per Car Home, l’applicazione Android che Google ha sviluppato su misura per gli automobilisti, allo scopo di semplificare e migliorare la navigazione satellitare quando si è al volante. Queste funzioni sono state rese possibili grazie al sistema operativo Mountain view.
Per una volta la tecnologia si è messa realmente al servizio dell’utente, visto che Car Home è stato creato soprattutto per semplificare l’utilizzo del navigatore anche a chi è alle prime armi e, magari, ha “una certa età”.
Altra caratteristica principale è che il sistema dà la possibilità all’automobilista di modificare a suo piacimento le scorciatoie di accesso alle applicazioni senza distrarsi dalla guida, quando ci si deve concentrare sulla strada. Il tutto, premendo un piccolo pulsante per poi aggiungere tutte le scorciatoie di cui si ha bisogno.
Google ha anche introdotto il supporto al drag&drop per modificare le varie voci di accesso al sistema. Gli utenti potranno anche installare sfondi all’interno dell’applicazione, come con il proprio personal computer che deve essere sempre personalizzato.[!BANNER]
Car Home può essere avviato sia in modalità manuale sia automaticamente semplicemente posizionando lo smartphone in un apposito dock per auto; l’automobilista può anche passare in automatico al software di Google quando il suo dispositivo si connette ad un altro device tramite Bluetooth.
La nuova versione di Car Home è a disposizione in maniera gratuita già nella nuova edizione 2.2 che si basa sul sistema operativo di “Big G” ed è già a disposizione degli utenti nelle applicazioni create da Google, come mostrato nel sito webnews.