L’MPV tedesca si ispira nell’aspetto all’elettrica Ampera ma nella sostanza all’Insigna. Spicca il sistema Flex-7 per la gestione dei sedili
L’MPV tedesca si ispira nell’aspetto all’elettrica Ampera ma nella sostanza all’Insigna. Spicca il sistema Flex-7 per la gestione dei sedili
Arrivano nuovi e interessanti dettagli riguardanti la prossima generazione della Opel Zafira. Giunta alla terza generazione, la grande monovolume tedesca si ispira, in particolar modo nel frontale, alla berlina elettrica Ampera mentre gli interni dovrebbero riprendere le curve avvolgenti e dinamiche inaugurate dalla Insigna e Astra.
Cresciuta di qualche centimetro in lunghezza, la nuova Zafira migliora abitabilità e praticità d’uso, adottando il sistema Flex-7 che consente una gestione pratica e intelligente della seconda e terza fila di sedili: è infatti possibile ripiegare singolarmente i sedili con un solo gesto, facendoli scomparire nel pianale della vettura.[!BANNER]
La nuova gamma di propulsori comprende i benzina da 1.4 litri e da 1.6 litri, entrambi sovralimentati, che erogano rispettivamente 120 CV e 180 CV, e i diesel 1.7 CDTI da 110 CV e 2.0 CDTI da 160 CV. In un secondo momento, oltre al probabile arrivo di un allestimento sportivo OPC forte di 240 CV, le versioni più potenti potranno essere equipaggiate da un cambio a doppia frizione.
La nuova Zafira verrà presentata ufficialmente fra un anno al Salone di Francoforte, mentre il lancio commerciale è previsto nel corso del 2012.