La casa svedese è stata premiata con il Digi Award 2010 per aver utilizzato al meglio Facebook come strumento di comunicazione
La casa svedese è stata premiata con il Digi Award 2010 per aver utilizzato al meglio Facebook come strumento di comunicazione
Volvo è stata insignita del “Digi Award 2010” dalla rivista britannica di marketing CorpComms. Il premio viene assegnato all’azienda che meglio è riuscita a sfruttare le possibilità comunicative di Facebook, il celebre social network sul quale sta diventando sempre più una consuetudine presentare in anteprima i nuovi modelli e saggiare così le reazioni del pubblico.
In particolare, secondo la giuria Volvo sì è distinta per le due campagne di comunicazione attivate a inizio anno su Facebook relative al lancio della nuova Volvo S60, esposta al pubblico durante il Salone di Ginevra, e al 10° anniversario del Centro Crash Test.
Due iniziative che hanno riscosso i pareri positivi dei giurati, che hanno motivato la loro scelta con un comunicato in cui si sottolineava: “l’ approccio flessibile e l’inclusione non solo di contenuti prestabiliti ma anche di idee creative estemporanee – ad esempio, concorsi, risposte immediate alle domande dei fan e un’adeguata comunicazione dell’esito negativo di un test -, il resoconto su Facebook dell’evento organizzato per celebrare il decimo anniversario del Laboratorio per i Crash Test si è rivelato un clamoroso successo”.[!BANNER]
Da parte sua la casa svedese non manca di evidenziare i numeri registrati in occasione dei due eventi, quando sono stati toccati 4038 e 2265 interazioni con gli utenti, raggiungendo numeri di 6,5 volte maggiori rispetto ai picchi registrati in precedenza per la fan page ufficiale di Volvo attiva sul social network.