Infiniti Q50 scopre la sua nuova linea con aggiornamenti estetici di rilievo. Miglioramenti anche dal punto di vista tecnologico. Prezzi a partire da 41.400 euro.
A pochi giorni dal suo arrivo ufficiale sul mercato, Infiniti rilascia il listino prezzi della sua nuova berlina sportiva, la Q50. Le novità sono molteplici riguardo al modello 2018, che si rinnova nell’estetica e nei contenuti, risultando ancora più appetibile ed esclusiva. Le migliorie apportate riguardano anche gli aggiornamenti di apparecchiature e l’innalzamento tecnico relativi al controllo diretto adattivo (DAS) di Infiniti e al controllo dinamico del veicolo (VDC).
Infiniti Q50: migliorie estetiche
Sul nuovo modello fa capolino la griglia a doppio arco di Infiniti, che dà alla vettura una grande personalità. La qualità tridimensionale e strutturale della griglia è stata migliorata con una serie di dettagli e con le cromature. Dalla griglia a doppio arco parte una linea di caratteri liscia e decisa, che scorre energicamente attraverso il corpo vettura come un’onda. Sia all’anteriore che al posteriore i fari della Q50 guadagnano una firma luminosa a LED, e quelli sul retro sono ispirati alla Q60.
La percezione del lusso e della raffinata cura nei dettagli è aumentata anche nell’abitacolo della Q50, che adesso vede la pelle circondare il pannello strumenti con doppie cuciture. Il rivestimento interno in alluminio Kacchu è ora standard nell’allestimento Premium del nuovo Q50. Nella versione sportiva Q50S 3.0t, Infiniti offre un design speciale con ruote dedicate da 19″ con pinze freno rosse. Il design interno mostra specifici dettagli con tetto nero, passanti cromati, inserti in cromo scuro, cuciture rosse e sedili in pelle imbottita.
Infiniti Q50: aggiornamenti tecnologici
Il comparto tecnologico è sempre più ricco con strumenti quali: il controllo attivo della corsia, il controllo intelligente della crociera, il controllo della distanza, l’intervento di collisione di backup, l’avvertimento e l’intervento anti collisione coi pedoni, l’avvio e la prevenzione del mantenimento della corsia, il freno di emergenza e l’avvertenza di collisione predittiva.
Infiniti Q50: i motori
Sono quattro le unità disponibili sulla Q50 2018. Il primo è l’esclusivo motore V6 a due turbo 405 CV da 3.0 litri, che è stato nominato tra i ’10 Best Engines ‘per il 2017, uno dei più grandi riconoscimenti globali nello sviluppo della tecnologia dei motori. Oltre a questo vi è un’unità a turbocompressore a quattro cilindri da 2.0 litri, con una potenza di 211 CV e un turbo diesel a 4 cilindri da 2,2L iniezione diretta che fornisce 170 CV. Ultimo ma non ultimo, un ibrido benzina-elettrico avanzato con una potenza di 354 CV che offre prestazioni interessanti: 5,1 secondi da 0 a 100 km/h.
Infiniti Q50: i prezzi
Il listino prezzi parte dai 41.400 euro della versione 2.2d CM fino ad arrivare ai 56.250 euro della Hybrid da 354 CV. Il 2.0t CA a benzina ha un prezzo di listino di 48.050 euro.