La biposto elettrica nipponica, sorella gemella della Renault Twizy, raggiunge i 75 km/h di velocità massima e permette un’autonomia di circa 100 km.
La biposto elettrica nipponica, sorella gemella della Renault Twizy, raggiunge i 75 km/h di velocità massima e permette un’autonomia di circa 100 km.
Nissan a rilasciato le immagini ufficiali della New Mobility Concept, sorella gemella della biposto elettrica Renault Twizy, frutto dell’alleanza Renault-Nissan e destinata a completare la gamma di auto a zero emissioni del Gruppo francese, composta già da Kangoo ZE, Fluence ZE e Zoe.
Caratterizzata da un motore elettrico da 20 CV, la New Mobility Concept raggiunge i 75 km/h di velocità massima e permette un’autonomia di circa 100 km. Per evitare sovrapposizioni di mercato con la Renault Twizy, la microcar elettrica giapponese verrà distribuita principalmente negli Stati Uniti e in Giappone dove il Gruppo d’Oltralpe non è presente.[!BANNER]
Prima della commercializzazione, però, la biposto nipponica verrà sottoposta ad una sperimentazione di car sharing bimodale: di giorno verrà utilizzata come auto aziendale, mentre nelle ore notturne potrà essere affittata dai privati. In questo modo si potrà massimizzare al meglio l’utilizzo della vettura, razionalizzandone l’uso ed evitando inutili sprechi.
Nissan non ha ancora comunicato quando inizierà la produzione della New Mobility e con quale prezzo verrà distribuita, anche se quest’ultimo non dovrebbe discostarsi molto dai 6.000 euro previsti per l’acquisto della Renault Twizy, che debutterà sul mercato nel 2012.