La Casa di Seul ha diramato il primo bozzetto ufficiale che anticipa la quarta generazione della Optima, pronta a debuttare al Salone di New York 2015.
La Casa di Seul ha diramato il primo bozzetto ufficiale che anticipa la quarta generazione della Optima, pronta a debuttare al Salone di New York 2015.
Kia ha diramato la prima immagine teaser relativa alla nuova Optima 2015, berlina dalle forme sportiveggianti pronta a debuttare in occasione del Salone di New York 2015. Sviluppata per dare filo da torcere a modelli del calibro di Volkswagen Passat, Ford Mondeo e Skoda Superb, la quarta generazione della Kia Optima riprende il moderno e accattivante linguaggio stilistico della recente concept Sportspace, presentata poche settimane fa in occasione del Salone di Ginevra.
La nuova Optima sarà decisamente meno estrema rispetto alla vettura immortalata nel bozzetto ufficiale, infatti il tetto sarà decisamente più alto e i parafanghi meno pronunciati, ma nonostante tutto la quattro porte coreana sfoggerà un fascino e un appeal decisamente coinvolgenti. Con ogni probabilità la vettura crescerà leggermente di dimensioni rispetto all’attuale generazione, inoltre dopo circa un anno dal suo debutto la gamma della Optima dovrebbe arricchirsi di una variante station wagon.
Dal punto di vista meccanico, la berlina coreana sfrutterà una vasta gamma di propulsori alimentati a benzina e diesel, aspirati e turbo, con cilindrate comprese tra i 1.6 e i 2.4 litri. In un secondo momento debutterà anche una variante ibrida, caratterizzata dall’utilizzo di un motore elettrico abbinato ad un propulsore turbodiesel.