Bmw ha annunciato che la X2 e la i8 Coupé saranno le principali novità presentate al pubblico americano al Salone di Detroit 2018.
Saranno la X2 e la i8 Coupé le più importanti novità che Bmw ha intenzione di portare al Salone di Detroit 2018 che prenderà il via il mese prossimo.
Ad annunciare ufficialmente i contenuti che la casa tedesca esporrà all’evento americano è stato lo stesso costruttore, spiegando che il crossover X2 sarà lanciato negli USA portando con sé un motore quattro cilindri turbo 2.0 in grado di erogare una potenza di 228 cavalli e una coppia massima di 350 Nm.
Per quanto riguarda la versione aggiornata della Bmw i8 Coupé, si segnalano diverse modifiche tecniche tese a migliorare l’efficienza complessiva del sistema propulsivo ibrido. I progettisti hanno implementato una nuova batteria agli ioni di litio da 11,6 kWh, mentre il motore elettrico lavora in sinergia con l’unità termica di 1.5 assicurando una potenza combinata di 374 cavalli, quanto basta per far scattare la coupé a ridotte emissioni da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.
Lo stand Bmw a Detroit ospiterà poi altri modelli del gruppo, tra cui la Bmw i8 Roadster, la compatta i3, l’interessante X7 Performance Concept, la sportiva M5 e la X3.