La nuova E-Mehari è disponibile anche nelle varianti Soft Top ed Hard Top con quest’ultima destinata a chi utilizza la vettura ad impatto zero Citroen tutto l’anno.
Dopo l’edizione limitata Styled by Courrèges con un’estetica total black, lanciata nel mese di novembre a 31.700 euro, Citroën propone adesso la Nuova E-Mehari, cabriolet 4 posti 100% elettrica, con un prezzo che parte da 27.300 euro per la variante Soft Top ed arriva a 28.200 euro in quella Hard Top. Si tratta di un vero e proprio salto generazionale rispetto al modello originale equipaggiato con motore termico.
Se la versione con il Soft Top in tela era già nota, ora la nuova Citroën E-Mehari inserisce in gamma una variante adatta anche alla vita urbana, l’Hard Top, che non teme le condizioni climatiche invernali. Infatti, oltre ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, che forniscono un ottimo isolamento acustico e termico, la chiusura centralizzata ne migliora l’inviolabilità in modo da poterla guidare per ogni giorno dell’anno.
Sono quattro le colorazioni disponibili per la carrozzeria in ABS: “Into the blue”, “My funny Clementine”, “Say Yellow” e “Stellar white”; due per il tetto in tela (nero o arancione); mentre il tetto rigido è solamente nero.
L’interno consente di scegliere tra due rivestimenti per i sedili: uno di colore Beige con lavorazione goffrata nella parte centrale, l’altro dalla tonalità Orange con stampa a motivi floreali nella parte centrale, di chiara ispirazione nautica.
Spinta da una power unit elettrica capace di farle raggiungere i 110 km/h, garantendole un’autonomia di 195 km nel ciclo NEDC, la nuova Citroën E-Mehari è capace di mettere tranquillamente le ruote oltre l’asfalto grazie ad un’altezza da terra maggiorata.
Per quanto riguarda i tempi di ricarica, ci vogliono 10 ore e mezzo con la 16A collegata agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib) o 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a 10A.