La nuova berlina dei quattro anelli è già ordinabile a partire da 45.250 euro. Di seguito il listino completo e gli equipaggiamenti.
La nuova berlina dei quattro anelli è già ordinabile a partire da 45.250 euro. Di seguito il listino completo e gli equipaggiamenti.
La nuovissima Audi A6, svelata ufficialmente la scorsa settimana, è già ordinabile nelle concessionarie dei Quattro Anelli, ad un listino tutto sommato in linea con la concorrenza e con la vettura che sostituisce.
La versione “entry-level” è la 2.8 FSI benzina da 204 cv dotata di trazione anteriore e cambio automatico Multitronic, offerta ad un prezzo di 45.250 euro. Optando per la trazione integrale “quattro” ed il cambio doppia frizione S-tronic il prezzo lievita a 48.400 euro, mentre al top di gamma c’è la 3.0 TFSI quattro S-Tronic da 300 cv, a 54.600 euro. Sul fronte turbodiesel, si va dai 48.750 euro richiesti per la 3.0 TDI Multitronic 204 cv ai 52.900 euro della 3.0 TDI quattro S-Tronic, capace di 245 cv.
La dotazione di serie comprende per tutte le motorizzazione sistema Start&Stop con recupero dell’energia in frenata e in rilascio, e tutto ciò che ci si attende da una berlina di questo rango sul fronte sicurezza (8 airbag, ESP d’ultima generazione). Di serie inoltre la A6 dispone di display integrato da 6.5 pollici a colori ed Audi Drive Select, un sistema che modifica le caratteristiche dinamiche dell’auto su quattro livelli (comfort, auto, dynamic e individual). Esternamente le diverse motorizzazioni sono riconoscibili esclusivamente dalla targhetta identificativa del modello (eliminabile a richiesta): tutte montano cerchi in lega leggera da 17 pollici, doppio scarico cromato e cofano bagagli automatizzato.
Come da tradizione Audi, al cliente viene offerta l’opportunità di personalizzare i proprio veicolo attraverso una ben nutrita (e costosa) lista di optional. Si va dai proiettori anteriori completamente LED (3.270 euro) al Night Vision Assistant (2.375 euro), vere novità in questo segmento, all’Adaptive Cruise Control evoluto con funzione Stop-Go e Presense (2.355 euro).[!BANNER]
La predisposizione Bluetooth costa ben 580 euro, in accoppiamento al sistema multimediale MMI Plus da 1.165 euro. Inoltre è disponibile a poco più di mille euro un sistema comprendente modulo UMTS, lettore di SIM e modem WI-FI per la navigazione in viaggio.
Sul fronte comfort ed intrattenimento sono poi da segnalare le sospensioni adattive (2.315 euro) e l’impianto audio della Bang&Olufsen con 15 altoparlanti e 1200 Watt, che supera i 7.000 euro. L’interfaccia USB/i-pod costa invece 290 euro.