Chrysler ha rilasciato nuove immagini dell’ammiraglia 300, che sarà commercializzata in Italia con il marchio Lancia.
Chrysler ha rilasciato nuove immagini dell’ammiraglia 300, che sarà commercializzata in Italia con il marchio Lancia.
Al recente Motor Show di Bologna ha fatto uno strano effetto vedere le vetture Chrysler ospitate nello stand Lancia. Ma tant’è, e ci si dovrà abituare a questo nuovo matrimonio a quattro ruote. Il marchio americano comunque, come quello torinese, è sempre stato votato ad un certo stile e si è sempre distinto per soluzioni di alto livello. Ne danno dimostrazione anche i modelli più recenti, ma anche quelli che verranno, come la nuova serie 300, di cui in questi giorni sono state rilasciate nuove immagini.
Per il nuovo anno ormai alle porte proprio la 300 si presenta con il trucco rifatto che la rende più moderna e seducente. Nello stesso tempo, però, non ha mutato la sua forte personalità né addolcito la sua linea da grintosa ammiraglia. In America sarà disponibile in primavera e la si potrà riconoscere dal nuovo frontale dotato di grande calandra a elementi orizzontali e di gruppi ottici dal disegno inedito e dotati di LED per l’illuminazione diurna.
Il profilo della nuova Chrysler 300 non tradisce la stretta parentela con la precedente, ma i profili dei passaruota sono più pronunciati, più “muscolosi”, e risaltano sulla linea pulita della fiancata. Qui spicca la finestratura dal basso profilo (ma leggermente allungata nella parte posteriore) incorniciata da applicazioni cromate. Stesso materiale per maniglie delle porte e per gli specchietti retrovisori esterni. A richiesta, si potranno scegliere anche enormi cerchi ruota da 20 pollici con finitura alluminio.
Novità anche al posteriore che, dal profilo alto del baule agli scarichi, segue una linea praticamente retta e inclinata. Un po’ massiccio a vedersi, appena aggraziato da una morbida palpebra che sporge dal baule e che ha la funzione di spoiler.[!BANNER]
L’interno dell’abitacolo è all’insegna del lusso americano: pelle e materiali pregiati ma decisamente sobrio. Il tutto avvolto in fasci di luce blu provenienti dai LED. La strumentazione (dietro al volante spiccano due grossi “occhi” anche loro retroilluminati di blu) è analogica, mentre al centro della consolle si fa notare il grande display del sistema di “infotainment” Uconnect® Touch.