La manifestazione giunta alla 20esima edizione è in programma per domenica 15 aprile e vedrà la partecipazione di oltre 7mila partecipanti.
Citroen è legata più che mai al mondo dello sport, non solo automobilistico, come dimostra la sua attività nella Roma Appia Run che prenderà il via il prossimo 15 aprile nella quale la Casa francese è main sponsor.
La gara prevede una prova non competitiva che si sviluppa sulla lunghezza di 4 chilometri ed una agonistica che arriva a 13 chilometri. Citroen Roma Appia Run 2018 ha la particolarità di essere l’unica gara podistica al mondo che si disputa su ben cinque “fondi” diversi: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e, per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.
Insomma, una diversificazione che di sicuro metterà a dura prova i partecipanti che dovranno essere concentrati ad ogni chilometro per far fronte alle diverse difficoltà. Ma questa competizione ha anche risvolti sociali; infatti, gli iscritti contribuiranno alla raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon. Inoltre, sarà l’occasione per contribuire al progetto “Un pozzo per Andrea” del Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS). Oltretutto, ci sarà un testimonial del progetto d’eccezione: il Campione del Mondo della 100 km Giorgio Calcaterra.
“Se Roma Appia Run è oggi tra le manifestazioni sportive più popolari, importanti e partecipate del nostro Paese – ha dichiarato Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroen Italia – ciò è dovuto proprio alla capacità di creare un legame quasi indissolubile tra sport, ambiente e tempo libero, di coinvolgere ogni anno atleti professionisti e non, provenienti da tutto il mondo, abbattendo qualsiasi confine geografico, culturale, etnico, religioso e anagrafico. Citroen, che condivide con lo sport, e con il running in particolare, molti valori, come il divertimento, il benessere e la voglia di esprimere appieno se stessi, sintetizzati dalla promessa del marchio “Be Different, Feel Good”, non poteva perdere l’occasione di sostenerla e accompagnarla nella sua XX edizione”.