Vedrà per protagonista un globe-trotter che salirà a bordo di vetture iconiche del Brand fino ad arrivare alla nuova C4 Cactus.
Come vuole la tradizione, a partire dalla mitica 2CV, passando per l’avveniristica CX, senza contare modelli quali la Traction e la Mehari, o auto più recenti, ma sempre originali, come la Berlingo e la C4 Cactus, la Citroen interpreta al meglio le evoluzioni della società, il desiderio di avventura, di libertà, di viaggio, e propone soluzioni innovative, adatte a tutte le esigenze.
Così, la nuova campagna istituzionale illustra proprio questo “viaggio” iniziato nel lontano 1919 ed ha il seguente slogan: “La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà”. Il tutto si esplica in un video, (che arriverà in Italia dal 18 aprile), realizzato dall’agenzia Traction, che attraversa epoche diverse, e nel quale un globe-trotter soddisfa la sua voglia di libertà mediante modelli differenti del Marchio francese.
Così, si alterna a bordo di 2CV, Type H, Mehari, CX, Visa GTi, C3 Aircross, fino ad arrivare alla nuova C4 Cactus. Nello stesso tempo, il viaggio diventa una storia individuale ma anche collettiva grazie a specifici riferimenti quali il Tour de France e le vacanze con gli amici. Il tutto si chiude con il concept che anticipa il futuro della berlina alto di gamma di Citroen.
Arnaud Belloni, Senior Vice President Marketing & Communication Citroen ha commentato il girato con queste parole: “se Citroen è tanto popolare da quasi 100 anni, è perché da sempre trae ispirazione dalle persone e dai loro diversi stili di vita: dallo studente che sceglie la 2 CV o la C1, fino al capo di Stato che viaggia in CX o in C 6. Dopo il lancio della firma di Marca “INSPIRED BY YOU”, questo nuovo spot mette in scena alcune delle auto più iconiche del nostro patrimonio. Il Marchio ha sempre saputo rispondere alle aspettative delle persone in termini di vetture e di mobilità in generale, nelle proposte di ieri come nella gamma attuale, con un design unico e un confort di riferimento”.